Core telefono

Pubblicità

Giovannifranco

Bannato a Vita
Reazioni
58
Punteggio
37
Salve, ho un LeTv Le 1 Pro, l'unico problema di questo telefono sono le Rom, l'unica "stabile" è quella di cuoco92 che non viene aggiornata dal 2016, praticamente tenendo questa Rom ho incontrato un problema, ho notato che solo 4 core sono attivi, sono anche i 4 più deboli, mentre i 4 più forti non vengono utilizzati, questo causa lag in qualsiasi gioco, ho provato anche lineage os 14.1 ma è strapiena di bug, ma li mi fa usare tutti gli 8 core, qualcuno sa aiutarmi?

Ciao, è normale su alcuni Device, dipende dal SoC. Su 8 core 4 core stanno "stopped" detta alla CPU-Z con qui puoi verificare il lavoro delle frequenze della CPU. Tu durante l'utilizzo di giochi (ecc) che impiegano maggiormente la CPU, non potrai mai vedere il lavoro in simultanea degli 8 core. L'unico modo per vedere gli 8 core lavorare in simultanea e lanciare la scansione di una qualsiasi app che pulisce la cache oppure il database tipo "SD Maid", contemporaneamente usare l'app "CPU Stats" che nella tendine delle notifiche mostra la frequenza degli 8 core, ecco il link del Play Store di "CPU Stats"....: https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.takke.cpustats

Inviato dal mioHuawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, è normale su alcuni Device, dipende dal SoC. Su 8 core 4 core stanno "stopped" detta alla CPU-Z con qui puoi verificare il lavoro delle frequenze della CPU. Tu durante l'utilizzo di giochi (ecc) che impiegano maggiormente la CPU, non potrai mai vedere il lavoro in simultanea degli 8 core. L'unico modo per vedere gli 8 core lavorare in simultanea e lanciare la scansione di una qualsiasi app che pulisce la cache oppure il database tipo "SD Maid", contemporaneamente usare l'app "CPU Stats" che nella tendine delle notifiche mostra la frequenza degli 8 core, ecco il link del Play Store di "CPU Stats"....: https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.takke.cpustats

Avendo una custom Rom o anche i permessi root, li vedevo benissimo kernel auditior, il problema è che lagga pure Clash Royale, il telefono non è scarso, con la lineage os sono addirittura arrivato a 100.000 in antutu mentre qui arrivo sui 75.000-80.000, la tengo perché è stabile confronto alla lineage

Avendo una custom Rom o anche i permessi root, li vedevo benissimo kernel auditior, il problema è che lagga pure Clash Royale, il telefono non è scarso, con la lineage os sono addirittura arrivato a 100.000 in antutu mentre qui arrivo sui 75.000-80.000, la tengo perché è stabile confronto alla lineage

Ok, allora se il problema è la Rom è un altro conto ma, i vecchi SoC funzionano quasi tutti come descritto nel mio precedente post. Ovvio, se ti ritrovi una Rom che "castra" il SoC, allora la situazione peggiora. È un po' come la storia dei SoC a 64-bit che però con Kitkat non servivano a niente visto che i 64-bit sono supportati nativamente da Lollipop in poi. Quindi, un SoC 64-bit su Kitkat è un SoC "castrato".

Ok, allora se il problema è la Rom è un altro conto ma, i vecchi SoC funzionano quasi tutti come descritto nel mio precedente post. Ovvio, se ti ritrovi una Rom che "castra" il SoC, allora la situazione peggiora. È un po' come la storia dei SoC a 64-bit che però con Kitkat non servivano a niente visto che i 64-bit sono supportati nativamente da Lollipop in poi. Quindi, un SoC 64-bit su Kitkat è un SoC "castrato".

Io ho android 6.0.1 non 4.4, comunque non c'è nessun modo? Perché di Rom italiane e stabili non se ne trovano

Io ho android 6.0.1 non 4.4, comunque non c'è nessun modo? Perché di Rom italiane e stabili non se ne trovano
Quello di Kitkat e dei 64-bit era un semplice esempio, non c'entra niente con il tuo Device, anche perché non sapevo la tua versione di Android.

Non ho il tuo stesso Device, quindi non so come altro aiutarti. Mi dispiace.

Che kernel monta? Se la rom ha anche il suo kernel potrebbe essere che per ottimizzare la durata abbiano toccato qualcosa nel demone che gestisce i processi... i 4+4 in genere fanno lavorare sempre i 4 piccoli e i 4 grandi partono solo se proprio serve. Ovviamente il modo in cui accorpare i processi su singolo core e se attivare i grandi dipende dal governor attivo. Se hai root dovresti riuscire a vedere che governor è attivo e nel caso cambiarlo... in genere tutti hanno il "Interactive" oppure quello più spinto è "ondemand".

Se quanto non basta disattiva l'accorpamento dei processi su singolo core. Se anche questo non basta prova a vedere se i 4 grandi sono disattivati. Se ancora non va vai a vedere le opzioni che indicano come scalare la frequenza e quindi come gestire l'attivazione dei grandi.

Considera che nel gaming conta anche la GPU. Quindi vai a vedere anche li se per caso è stata castrata la frequenza massima di funzionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro