Core i7 7700k - Asus Z170A - 4.5ghz Frequenza Fissa

Pubblicità

Isma2013

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie dei preziosissimi consigli che spessissimo trovo su questo forum. :)
Vi spiego il mio problema.
Utilizzando solamente software Audio (Cubase-Protools) e relative plugins REALTIME veramente pesanti, avrei bisogno di impostare la mia cpu su una frequenza fissa, al fine di evitare fastidiosissimi Overload di millisecondi (clips,popouts) che si verificano quando tecnologie come SpeedStep o Turbo Boost Technology alzano o abbassano la frequenza di lavoro.
Con l'occasione vorrei capire se fosse possibile impostarlo su 4.5 ghz fixed. Come dissipazione ho un Corsair Hydro H60. Ho visto molte discussioni a riguardo sul forum ma moltissimi lasciano il Turbo e lo Speedstep accesi.. e tra l'altro vorrei capire quanto influisca sulla vita della cpu questa frequenza fissa. Cosa ne pensate? è fattibile? con la mia dissipazione?

Grazie mille anticipate.

è possibile impostarlo a 4.5 fisso ma bisogna sapere che temperature hai...
e l'unica cosa che perdi i risparmi energetici ( se ti interessano )

è possibile impostarlo a 4.5 fisso ma bisogna sapere che temperature hai...
e l'unica cosa che perdi i risparmi energetici ( se ti interessano )
le temperature non saranno un problema a 4.5, nemmeno se ha il peggior esemplare con la peggior pasta del capitano

Puó essere una cosa abbastanza spiacevole stress testare la cpu con i risparmi energetici accesi.

Quando overclocchi e stress testi vanno sempre disattivati di partenza. Ma puoi riattivarli eventualmente quando hai finito l'overclock.

Ultima modifica:
Di salvare il mondo non mi interessa in questo momento. Ho bisogno di un sistema Performante! :) E' arrivato oggi. Lo monto e vi aggiorno! Grazie!

Non é questione di salvare il mondo ma di buon senso. Non puoi overcloccare e fare stress test con i risparmi energetici attivati. Se fai un stress test tipo IBT, il boost improvviso gigante di voltaggio erogato da un secondo all'altro puó essere dannoso.

Ergo tienili sempre disattivati quando overclocchi.

Via i speedstep, speedshift e i c states. E togli pure spread spectrum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro