Core i7 2600k: parere su temperature

Pubblicità

phazer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho appena montato sul mio Core i7 2600k un noctua NH-U12P SE2.

Facendo alcuni test ho rilevato una temperatura massima di 58° con Core Temp quando la cpu è a pieno carico (stress test di aida64). In idle invece sta intorno ai 36°.
La temperatura della stanza è di circa 27° e sto operando a frequenze di default, con Vcore settato in automatico dalla scheda madre a 1.301V.

Sono temperature nella norma? Il dissipatore sta lavorando bene? Quello che mi da da pensare è il fatto che c'è gente che dichiara di non superare i 50° in overclock con il dissipatore in questione.

Provando un overclock a 4.4 GHz le temperature sono arrivate a salire fino a circa 71° con Vcore a 1.4V.

È del tutto normale questo comportamento o dovrei attendermi prestazioni migliori dal dissipatore che ho montato?

1) hai provato intel burn test?
2) il fatto è che in overclock a 4.4 hanno usato un vcore più basso di 1.4v (che è alto) e quindi hanno temp più basse... idem a default

poi, che case hai??

1) hai provato intel burn test?
2) il fatto è che in overclock a 4.4 hanno usato un vcore più basso di 1.4v (che è alto) e quindi hanno temp più basse... idem a default

poi, che case hai??
no, ora provo con intel burn test. Per quanto riguarda il vcore, che voltaggio sarebbe quello accettabile per fare andare il processore a velocità di default?
Al momento la scheda madre me lo imposta a 1.296V

beh a default si può scendere anche a 1.05v... dovrebbe reggere...
in idle qual è il vcore che imposta la mobo??

ho fatto il seguente test: mi sono posto a frequenze di default, e ho provato a misurare la temperatura alla base del dissipatore con una termocoppia:

temperatura ambiente 22°
vcore 1.224V

idle temp che oscilla tra 27 e 32° tra i core, e base del dissipatore a 28°

load temp varia tra 46 e 52°, con la base del dissipatore che arriva a 31°

è normale che vi sia un innalzamento di temperatura di soli 3 gradi a fronte di una variazione sui cores di 20°?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro