Core 2 duo su notebook oltre 80°

Pubblicità

Raindancer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
io ho un Santech X2780 equipaggiato con un Core 2 Duo T7200 da un paio d'anni e ultimamente ho notato alcuni spegnimenti improvvisi... spegnimenti che mi sembrano decisamente più frequenti da quando ho installato un bel Western Digital da 250gb (WD2500BEVS). Installando NHC ho constatato che, ad esempio usando Civ IV, la temperatura della CPU supera gli 80°... qui in Germania rimpiango il mio bel desktop rimasto a casa... ma disponendo solo di questo notebook e non volendolo usare come mio-dolce-forno avete consigli da darmi? Vorrei capire il perchè di queste temperature, colpa del riscaldamento globale?

Grazie!

Salve,
io ho un Santech X2780 equipaggiato con un Core 2 Duo T7200 da un paio d'anni e ultimamente ho notato alcuni spegnimenti improvvisi... spegnimenti che mi sembrano decisamente più frequenti da quando ho installato un bel Western Digital da 250gb (WD2500BEVS). Installando NHC ho constatato che, ad esempio usando Civ IV, la temperatura della CPU supera gli 80°... qui in Germania rimpiango il mio bel desktop rimasto a casa... ma disponendo solo di questo notebook e non volendolo usare come mio-dolce-forno avete consigli da darmi? Vorrei capire il perchè di queste temperature, colpa del riscaldamento globale?

Grazie!
non penso, forse nel dissipatore è presente della polvere, che rende difficile il raffreddamento, prova a soffiare con il compressore dal sotto del pc, per intenderci dove ce la ventolina.
Mi è capitata la stessa cosa, il processore arrivava a 78°, ma dopo aver dato una bella soffiata non supera i 60°.

Se con il compressore non riesci ad abbassare le temperature in gioco, prova poi ad aprire il computer e a spalmare tra cpu e dissipatore un film sottile di pasta termica per migliorare la conducibilità. E' probabile che dopo 2 anni la pasta termica si sia seccata, creando vuoti d'aria che isolano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro