Coprire ampi spazi con wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zzmetalname

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve amici avrei una domanda da farvi riguardo alla copertura di ampi spazio tramite wifi.
Sono possessore di un camping, di per se non e' molto grande ma e' diviso in quattro zone e vorrei poter
estendere la copertura del segnale dalla zona madre alle altre tre zone.

Non ho la possibilita' di aprire nuove linee nelle altre zone quindi come fare? Purtroppo sono presenti dei palazzoni di 5 piani tra le varie zone.
Immaginate che siano disposte a " T " e che la base della "T" sia la zona madre da dove parte il segnale e che le altre tre estremita' siano le zone da raggiungere.

Dovrei coprire una zona come 500 metri in linea di massima.

Cosa mi consigliate? Dei ripetitori farebbero a caso mio?

Grazie in anticipo:boh:

Cosa intendi con: Non ho la possibilita' di aprire nuove linee nelle altre zone.

La soluzione possibili in ordine di velocità di connessione /stabilità:
portare un cavo in ogni area (il cavi eth possono essere lunghi fino a 100 metri) e poi li mettere un access point.
Se non puoi portare un cavo ma arriva l'eletricità allora puoi usare le powerline.
Potresti mettere degli extender wi-fi ma ricorda che la velocità si dimezza per ogni extender (se collegati con wds)

No mi serve veramente una soluzione senza cavi. Ma quelli del comune nelle grandi città come fanno?

usano antenne e router molto più potenti.... non si possono essere usate da privati (almeno legalmente).

Puoi provare usando una antenna yogi per ogni direzione (quindi un router con tre antenne o meglio ancora tre router ognuno puntato verso una direzione

Ma nel campeggio non fornisci elettricità ai camper? Niente lampioni?

Se vuoi fare un lavoro fatto bene ci sono ditte specializzate che ti realizzano tutto l'impianto, compresa la posa dei cavi.

Si si c'è l'impianto, il problema è che ci sono almeno 3-4 centraline o chissà cos'altro tra le varie zone.
Comunque non vedo perchè sarebbero illegali visto che le usano... a me servirebbero proprio quei ripetitori usati dagli hotspot delle società che portano internet dove la linea fissa non arriva.

è meglio se chiedi a qualche ditta specializzata allora. Quei prodotti non si trovano sul mercato normale

trovare quali...!

in zona qualcuna ci sarà... scusa ma non hai un campeggio? sarai iscritto all'associazione albergatori/camping... chiedi a loro...

Non so tu ma qui non è che chi ha un hotel chiama ad esempio l'idraulico di casa se c'è un problema nell'impianto. ci sono ditte grosse che fanno ste cose.

io ho scritto su google wifi in camping ed è uscito questo: Wifi nei Camping ma ci saranno molti altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro