Coppia speakers/diffusori attivi per PC economici e piccoli

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, mi spiace, come audiofilo o spendo i più soldi possibile per un buon impianto o il meno possibile per un ascolto casuale, per me 100 euro (o anche 200) non hanno senso, specie per le Edifier che come audio proprio non mi piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frank_M

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
@Unreal6777 e @Andretti60 arrivate e provate, non sono affatto male per il prezzo, zero distorsione anche a volumi alti, nonostante il bass reflex posteriore e stanza non trattata abbastanza fedeli, ottimi per la fascia di prezzo dei 50 euro e superiori secondo me alle Eris 3.5, se non che mi sono arrivate difettose: la cassa passiva dopo una mezz'ora di ascolto ha iniziato a scoppiettare e a dare forti bump. Reso avviato, mi sa che andrò sulle Edifier. A questo punto quali sono le più consigliate sotto i 100€? R1280T, R980T, R33BT o R1010BT?
Ovviamente per la fascia di prezzo non si può chiedere tanto, ho provato solo le 1280. Le trovo molto sotto tono per le basse frequenze, neanche sulla scrivania davanti a te rendono. Magari nel mio caso è solo questione di gusti personali.

Non è un difetto di per sé, sono piccole e sono quello che sono.

Le Mackie CR -X potrebbero piacerti esteticamente? Ci sono le cr3 da 3" e le cr4 da 4" come woofer.
 

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Ovviamente per la fascia di prezzo non si può chiedere tanto, ho provato solo le 1280. Le trovo molto sotto tono per le basse frequenze, neanche sulla scrivania davanti a te rendono. Magari nel mio caso è solo questione di gusti personali.

Non è un difetto di per sé, sono piccole e sono quello che sono.

Le Mackie CR -X potrebbero piacerti esteticamente? Ci sono le cr3 da 3" e le cr4 da 4" come woofer.
Intanto finché erano in offerta ho preso le Edifier 1280. Vediamo come vanno, le provo anche attaccate al Topping L30 in modalità preamp.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091

E comunque, mi perdonerete "l'intrusione" un'alternativa a quella soundbar ma che possa funzionare durante la carica? Cifra da spendere max 90€.
Oppure ancora, 2 casse piccole munite di telecomando che possano magari, essere collegate con USB (questo particolare e' quasi una priorita') e che, naturalmente non siano scadenti.
Buona giornata.
È una domanda che è stata fatta da molti in questa sezione e a cui abbiamo dato molte risposte poiché le esigenze di ognuno siano diverse. Apri una discussione tua per favore così si evita inquinamento.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mah, inquinamento ....Grazie
Semplice, perché le tue esigenze sono diverse da quelle di chi ha creato questa discussione, tutto qui.

Per esempio, la soundbar che ho preso io ha bassa potenza, va bene appunto per ascoltarla da vicino sotto il monitor di un computer, ma messa sotto una televisione e ascoltando da tre metri di distanza probabilmente farà pena. Per me va benissimo in quanto per me le sue limitazioni non sono un problema.
 

Frank_M

Utente Attivo
227
40
Aggiorno il topic solo perché mi sono arrivati i diffusori. Provato e... che dire, niente di che ? ma non cercavo qualcosa di audiofilo quindi per meno di 90 euri ci stanno. Collegati al PC attraverso il Topping L30 utilizzato come preamp collegato al dac collegato al PC la situazione migliora. Per la cifra pagata direi che ci stanno e sono anche belle esteticamente (de gustibus).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili