Coppia speakers/diffusori attivi per PC economici e piccoli

Pubblicità

Frank_M

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
34
Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio su una coppia di speakers o di diffusori attivi per PC. Budget sotto i 100€ e da scrivania, quindi il più piccoli possibile.

Niente di audiofilo, per quello uso le cuffie, solo qualcosa per video, film e ascolto musica casual.

Grazie a chi mi darà una mano!

Dipende veramente da quanto spazio hai a disposizione e quanto vuoi spendere. Per 100 euro puoi prendere un buon paio di diffusori monitor amplificati con cui puoi ascoltare anche musica, ma ovvio sono “grossini”, relativamente parlando. Altrimenti prendi quelli che costano di meno, ti piacciono di più e stanno nello spazio che hai a disposizione. Io di spazio non ne ho più quindi ho comprato una mini soundbar, per il mio uso è soddisfacente. Stai attento a non prendere cose a cui non sei interessato e non ti servono, spendi inutilmente di più.

Le Bose companion 2 sono poco ingombranti ma molto soddisfacenti. Magari trovi qualche offerta altrimenti vanno oltre il budget

Edifier 1280, molto buone con un occhio di riguardo per la qualità audio.

PreSonus eris 3.5 un audio più monitor.

Dipende veramente da quanto spazio hai a disposizione e quanto vuoi spendere. Per 100 euro puoi prendere un buon paio di diffusori monitor amplificati con cui puoi ascoltare anche musica, ma ovvio sono “grossini”, relativamente parlando. Altrimenti prendi quelli che costano di meno, ti piacciono di più e stanno nello spazio che hai a disposizione. Io di spazio non ne ho più quindi ho comprato una mini soundbar, per il mio uso è soddisfacente. Stai attento a non prendere cose a cui non sei interessato e non ti servono, spendi inutilmente di più.
Diciamo che profondità e larghezza per ogni diffusore è di massimo 20 cm, di più non riesco. Non mi serve nulla di che, alla fin fine l'utilizzo è YouTube, Netflix, Prime e un po' di musica in streaming FLAC ma senza pretese di alta fedeltà, principalmente da ascoltare come sottofondo o mentre faccio altro al PC. Però non voglio nemmeno una schifezza.

Le Bose companion 2 sono poco ingombranti ma molto soddisfacenti. Magari trovi qualche offerta altrimenti vanno oltre il budget

Edifier 1280, molto buone con un occhio di riguardo per la qualità audio.

PreSonus eris 3.5 un audio più monitor.

Le Edifier le avevo addocchiate, così come le PreSonus. Ho trovato anche in super offerta dei diffusori della Doner a 50 euro, marchio che conosco per alcuni amplificatori per cuffie portatili, ma niente più.

https://www.amazon.it/dp/B08VJ92KBX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quel prezzo, Queste non le batte nessuno.
Molto interessante, ora cerco in Europa...

È praticamente la mia situazione, sto otto ore per giorno lavorando al computer e voglio musica solo per sottofondo, per quello ho preso una soundbar (che poi non è altro che due diffusori multimediali messi in orizzontale) visto che non ho spazio (ho tre monitor sulla scrivania). Per ascolto musicale in alta fedeltà uso l’impianto nel salotto.

È praticamente la mia situazione, sto otto ore per giorno lavorando al computer e voglio musica solo per sottofondo, per quello ho preso una soundbar (che poi non è altro che due diffusori multimediali messi in orizzontale) visto che non ho spazio (ho tre monitor sulla scrivania). Per ascolto musicale in alta fedeltà uso l’impianto nel salotto.
Esatto, io passo un po' di ore a scrivere o lavorare al PC e visto che non ho speakers ne volevo due tanto per la musica ascoltata senza attenzione, sia per visione multimediale.

@Andretti60 oltre quelle Edifier che mi hai linkato c'è qualcos'altro di quelle dimensioni che mi potresti consigliare?

Per caso le Dyna 4?

Esattamente quelle. Mi sai dire qualcosa? Ero curioso di capire come fossero.

Ultima modifica:
Personalmente non le ho mai ascoltate, ho solo letto commenti e visto recensioni quando cercavo difusori. Ne parlano molto bene. Teoricamente sono alla pari delle edifier e PreSonus difatti stanno sulla stessa fascia di prezzo. Se è così a 50 euro sono un affarone.

Personalmente non le ho mai ascoltate, ho solo letto commenti e visto recensioni quando cercavo difusori. Ne parlano molto bene. Teoricamente sono alla pari delle edifier e PreSonus difatti stanno sulla stessa fascia di prezzo. Se è così a 50 euro sono un affarone.
Il problema potrebbe rimanere quello delle dimensioni. C'è anche la versione da 3, più piccola di qualche centimetro che potrebbe andare.

Non ho mai considerato le Donner, che da quanto ho capito sono progettate come monitor per chitarristi, ma tutte le recensioni sono terribili (infatti il prezzo così basso è sospetto). Facci sapere.

Non ho mai considerato le Donner, che da quanto ho capito sono progettate come monitor per chitarristi, ma tutte le recensioni sono terribili (infatti il prezzo così basso è sospetto). Facci sapere.
@Unreal6777 e @Andretti60 arrivate e provate, non sono affatto male per il prezzo, zero distorsione anche a volumi alti, nonostante il bass reflex posteriore e stanza non trattata abbastanza fedeli, ottimi per la fascia di prezzo dei 50 euro e superiori secondo me alle Eris 3.5, se non che mi sono arrivate difettose: la cassa passiva dopo una mezz'ora di ascolto ha iniziato a scoppiettare e a dare forti bump. Reso avviato, mi sa che andrò sulle Edifier. A questo punto quali sono le più consigliate sotto i 100€? R1280T, R980T, R33BT o R1010BT?

Ultima modifica:
Eh, purtroppo questo è il problema dei componenti economici, sono costruiti con materiali economici e non hanno nessun controllo di qualità. Mi spiace, ma meglio che sia accaduto subito così puoi ritornarle senza problema.
Per le Edifier, Non ti so consigliare nessuno di quei modelli, mi spiace.

Eh, purtroppo questo è il problema dei componenti economici, sono costruiti con materiali economici e non hanno nessun controllo di qualità. Mi spiace, ma meglio che sia accaduto subito così puoi ritornarle senza problema.
Per le Edifier, Non ti so consigliare nessuno di quei modelli, mi spiace.
Ok, accetto consigli entro i 100€ se ne hai, a questo punto vado su quelle dimensioni lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro