DOMANDA coppia diffusori audio per impianto hi-fi: budget 250 - 300 euro

Pubblicità

Johnny Zeppelin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera!
Volevo chiedere consiglio su un impianto hi-fi e purtroppo sull'argomento sono parecchio inesperto e sono al mio primo approccio. Lo scopo principale è quello di ascoltare musica, soprattutto progressive rock e colonne sonore. Ho intenzione per adesso di acquistare solamente due diffusori per un impianto 2.0 (il budget è riferito infatti solo ad una coppia di diffusori). Posseggo già un amplificatore yamaha htr 5730 che avevo intenzione di adoperare anche se non me ne intendo.
La mia scelta è indirizzata verso indiana line e soprattutto al modello Arbour 5.02 che ho trovato usato a 250 euro.
Voi che ne pensate? posso trovare altro, nuovo/usato con un miglior rapporto qualità prezzo? Consigli?
Aspetto una vostra risposta! Grazie a tutti! :rock:

Ultima modifica:
Nuove si compravano per 500 euro a metà prezzo sono un buon affare, premetto di non averle mai sentite ma a vederle così sembrano pari alle nota 550 che sul nuovo vengo 350 la coppia, se hai la possibilità vai ad ascoltarle che è sempre la soluzione migliore.

Ps il sinto è un pò sottotono, se ti vuoi fermare al 2.1 ti basta un ampli stereo.

Ti ringrazio molto! Si per adesso ho intenzione di fermarmi ad una coppia di diffusori ed a un eventuale sub.. Quando comincerò ad ingranare in materia posso provare a concedermi qualcosa di più.
Qualche consiglio per un ampli per il mio tipo di esigenza?

PS a parità di prezzo che ne pensi delle tesi 504? (premetto comunque che come genere musicale prediligo prog rock, blues e colonne sonore)

Ultima modifica:
Non sono modelli che ho provato, non so consigliarti più di molto, comunque se ascolti musica rock devi assolutamente ascoltare le klipsch, se trovi usate le rf 62 fai un gran affare.
Io le ho provato più volte e sono rimasto davvero colpito dal loro suono.
Se prevedi per un pò di tempo di rimanere in 2.1 il mio consiglio è prenderti un ampli stereo e poi se vorrai passare al 5.1 ti prendi un sinto multicanale (denon,marantz e yamaha) con le preout per collegare tutto insieme.
Come ampli 2 canali: marantz pm 5005 o il nad c316

Se hai la possibilità qualche giorno vai a farti un giro in qualche negozio hi fi a fare qualche ascolto e sentire qualche parere è la cosa migliore.

Imho, con il genere di musica che ascolti, oltre alle Klipsch già consigliate da 4MisT valuterei anche le Cerwin Vega sempre previo ascolto.

Le klipsch faccio fatica a trovarle usate e sforano il mio budget. Appena ho possibilità andrò a farmi qualche ascolto sicuramente.
Io stò valutando anche le q acoustics 2020i che mi hanno consigliato e mi sembrano un ottimo compromesso!

Sì anche io ho sentito solo pareri positivi sulle 2020 , però le klipsch meritano davvero di essere provate, è davvero difficile trovarle usate perchè una volta acquistate nessuno le vuole più vendere =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro