DOMANDA coppia diffusori audio per impianto hi-fi: budget 250 - 300 euro

Pubblicità

Johnny Zeppelin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera!
Volevo chiedere consiglio su un impianto hi-fi e purtroppo sull'argomento sono parecchio inesperto e sono al mio primo approccio. Lo scopo principale è quello di ascoltare musica, soprattutto progressive rock e colonne sonore. Ho intenzione per adesso di acquistare solamente due diffusori per un impianto 2.0 (il budget è riferito infatti solo ad una coppia di diffusori). Posseggo già un amplificatore yamaha htr 5730 che avevo intenzione di adoperare anche se non me ne intendo.
La mia scelta è indirizzata verso indiana line e soprattutto al modello Arbour 5.02 che ho trovato usato a 250 euro.
Voi che ne pensate? posso trovare altro, nuovo/usato con un miglior rapporto qualità prezzo? Consigli?
Aspetto una vostra risposta! Grazie a tutti! :rock:

Ultima modifica:
Nuove si compravano per 500 euro a metà prezzo sono un buon affare, premetto di non averle mai sentite ma a vederle così sembrano pari alle nota 550 che sul nuovo vengo 350 la coppia, se hai la possibilità vai ad ascoltarle che è sempre la soluzione migliore.

Ps il sinto è un pò sottotono, se ti vuoi fermare al 2.1 ti basta un ampli stereo.

Ti ringrazio molto! Si per adesso ho intenzione di fermarmi ad una coppia di diffusori ed a un eventuale sub.. Quando comincerò ad ingranare in materia posso provare a concedermi qualcosa di più.
Qualche consiglio per un ampli per il mio tipo di esigenza?

PS a parità di prezzo che ne pensi delle tesi 504? (premetto comunque che come genere musicale prediligo prog rock, blues e colonne sonore)

Ultima modifica:
Non sono modelli che ho provato, non so consigliarti più di molto, comunque se ascolti musica rock devi assolutamente ascoltare le klipsch, se trovi usate le rf 62 fai un gran affare.
Io le ho provato più volte e sono rimasto davvero colpito dal loro suono.