Copiare un file in automatico su perdrive usb

Pubblicità

Giggino66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera, ho una domanda. Dovrei copiare uno stesso file (un pdf per la precisione) su tante chiavette usb uguali. Vorrei sapere se è possibile configurare windows 10 in modo che all'inserimento di una chiavetta usb parta in automatico la copia del file, mi agevolerebbe di parecchio il lavoro da fare. Grazie e buona serata...

un file .bat che contiene un comando dos per copiare sull'unità "X" (chiavetta) ? Appena inserita la chiavetta lo lanci.

Scusa se deve lanciare ogni volta il file .bat tanto vale che fa la copia direttamente sulla usb con trascina e incolla.

Mhhh capisco ragazzi grazie per le risposte, certo farebbe comodo un programma che ogni volta ti chieda di inserire una chiavetta per auto copiare dei file....

Se le chiavette usano tutte la stessa lettera si potrebbe anche fare più o meno facilmente.
Ma dipende dal numero di chiavette, potresti anche copiare su più di una chiavetta ad ogni copia.

Copia il file.pdf da root di c: oppure inserisci il percorso al posto di C:\ elimina le righe in più rispetto alle chiavette o aggiungerne altre seguendo la sequenza .
copy c:\file.pdf %1:
copy c:\file.pdf %2:
copy c:\file.pdf %3:
copy c:\file.pdf %4:

copy c:\file.pdf %5:

pause

Metti queste 4 righe in un file .bat , per esempio cp.bat

al prompt devi digitare:

cp d e f g h

le lettere dopo cp sono le lettere delle pendrive, le vedi da una finestra di esplora risorse una volta inserite, pause ferma l'esecuzione così puoi vedere eventuali messaggi altrimenti vanno via velocemente.

Ti viene fuori una cosa così quando lo esegui, partendo dall' apertura di cmd e il passaggio dalla dir home alla root di c . Così vedi anche se viene copiato il file per tutte le unità, dovè sottolineato c'è stato un errore. In questo esempio ho copiato sulle unità e g k m q :

C:\Users\user1>c:

C:\Users\user1>cd\

C:\>cp e g k m q

C:\>copy c:\file.pdf e:
1 file(s) copied.

C:\>copy c:\file.pdf g:
Access is denied.
0 file(s) copied.

C:\>copy c:\file.pdf k:
1 file(s) copied.

C:\>copy c:\file.pdf m:
1 file(s) copied.