PROBLEMA Copiare sistema operativo da un hhd a un ssd

Pubblicità

mattiac2210

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
41
Ciao a tutti. Sto per comprare il ASUS N550JX-CM026H e vorrei sostituire l'HHD con un SSD. Unica cosa non sono riuscito a capire bene come poter reinstallare windows 10 originale sull'SSD. Qualcuno può aiutarmi? grazie :utonto:

Banalmente copi il product key che trovi scritto sotto il PC, crei una ISO di installazione di win 10 o tramite USB o tramite DVD e fai un'installazione pulita

ciao , probabilmente nel tuo asus la product è memorizzata nel bios.baste che segui quello che ha detto matemago e in automatico dovrebbe inserirsi il key

Scarica keyfinder e annotati la key di winzoz. Scarica mediacreationtool dal sito microsoft, inserisci il seriale e creati la penna usb bootabile.

In alternativa puoi anche clonare il tuo disco, ma io consiglio sempre l'installazione da 0.

Ma rimuovere l'hard disk di serie fa decadere la garanzia? ho letto molti post e sembrerebbe di si...quindi cosa consigliate di fare? io volevo mettere un ssd al posto dell'hd...:grat:

Ma rimuovere l'hard disk di serie fa decadere la garanzia? ho letto molti post e sembrerebbe di si...quindi cosa consigliate di fare? io volevo mettere un ssd al posto dell'hd...:grat:

Se il tuo portatile ha il vanno apposito per accedere al comparti dischi, allora la garanzia NON decade. Se invece cominci a dover togliere sigilli o aprire cover che non dovresti toccare (vedi smontaggio msata usati come cache nei portatili), allora si.

Se il tuo portatile ha il vanno apposito per accedere al comparti dischi, allora la garanzia NON decade. Se invece cominci a dover togliere sigilli o aprire cover che non dovresti toccare (vedi smontaggio msata usati come cache nei portatili), allora si.
in questo caso sarebbe un asus n550jk...ho visto che bisogna rimuovere la scocca per accedere all hard disk...io ho bisogno di un ssd perche il pc deve andare in maniera piu che fluida...cosa posso fare? cambiarlo invaliderebbe la garanzia, non facendolo il pc sarebbe meno performante

in questo caso sarebbe un asus n550jk...ho visto che bisogna rimuovere la scocca per accedere all hard disk...io ho bisogno di un ssd perche il pc deve andare in maniera piu che fluida...cosa posso fare? cambiarlo invaliderebbe la garanzia, non facendolo il pc sarebbe meno performante

Non perdi la garanzia vai tranquillo. Devi rimuovere solo la copertura lunga, non tutta la scocca

- - - Updated - - -

Edit, scusa vedo ora che il tuo asus lo devi aprire tutto. Se puoi togliere la scocca senza rompere i sigilli, comunque puoi sostituire l'ssd.

Non perdi la garanzia vai tranquillo. Devi rimuovere solo la copertura lunga, non tutta la scocca

- - - Updated - - -

Edit, scusa vedo ora che il tuo asus lo devi aprire tutto. Se puoi togliere la scocca senza rompere i sigilli, comunque puoi sostituire l'ssd.

La scarichi dal sito Microsoft e la masterizzi su un DVD o su una USB avviabile, su internet trovi fiotti di guide

Scarica keyfinder e annotati la key di winzoz. Scarica mediacreationtool dal sito microsoft, inserisci il seriale e creati la penna usb bootabile.

In alternativa puoi anche clonare il tuo disco, ma io consiglio sempre l'installazione da 0.

ciao, ho creato una bootable usb con windows 10, ho sostituito l'hhd con l'ssd, ma nel momento in cui entro nel bios con la penna usb inserita, non mi riconosce o trova la bootable...ho provato a vedere guide su guide, ma non sono riuscito a risolvere...:cry:

Disabilita fast boot e secure boot dal bios. A quel punto dovrebbe vederti l'usb

grazie mille sono riuscito a far partire l'installazione su ssd...uan cosa quando mi chiede dove vuoi installare windows, ho spazio non allocato unità 0 e su una guida , dice di fare "nuovo" e creare così delle partizioni aggintive...cosa devo fare? devo crearle, oppure andare avanti con spazio non allocato unità 0 (232.9 GB)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro