Copiare Recovery Partition Su Usb

Pubblicità

milazzo87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti. Dopo aver installato Fedora 25 sul mio notebook HP 15 ba027nl e aver erroneamente formattato la partizione EFI prima creata per l'installazione di Manjaro, non riuscivo più ad accedere a Windows 10, né alla partizione di ripristino. Ho parzialmente risolto avviando una ISO di installazione di Windows 10 e dando, dal prompt dei comandi, bootrec /rebuildbcd. Purtroppo non avevo fatto un disco di ripristino credendo di stare tranquillo con la partizione sul mio hard disk.

Ora, però, al momento del boot, ho due voci di avvio (Windows 10 e Windows 10 Home), delle quali solo la prima funziona. La partizione di recovery non è più accessibile, e non riesco a fare il ripristino nemmeno tramite il HP recovery manager.

Visto che la partizione di ripristino è ancora lì intonsa, è possibile in qualche modo creare un USB di ripristino, magari copiando il contenuto della partizione su una USB avviabile?

Per maggiori informazioni sul problema avuto: http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=24809

Pubblicità
Pubblicità
Indietro