Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi potresti dire tutto dall'inizio? probabilmente ho bisogno pure delle cose scontate :D
anche perchè non ho capito nulla
A lavoro usate git o github?Per copiare un progetto su github ti basta clonarlo.
Io lavoro sempre sotto linux nel terminale per cui uso comandi quali "git clone" per scaricarmi il codice in locale. Ma puoi scaricare anche direttamente da github: nella pagina principale del progetto su github, fai click sul pulsante verde a destra "Clone or Download" e scegli "Download ZIP".
Poi col codice ci fai quello che vuoi, in accordo con le licenze applicate al software.
Se vuoi contribuire a un progetto è consigliabile lavorare su un fork e/o usare dei branch, ma sta a te. Comunque github non è così complesso... a lavoro lo usiamo e in qualche giorno sono riuscito ad addomesticarlo. Se sei un po' navigato di informatica non dovrebbe essere un problema... e comunque di guide per github ce ne sono parecchie in giro.
Tralasciando l'uso libertino del termine "github" che ho avuto nel post precedente, per essere precisi in azienda abbiamo un servizio GitLab con il quale gestiamo i nostri progetti (quelli nuovi almeno). Ovviamente poi sul repository lavoriamo con git. Negli ultimi tempi l'azienda sta iniziando a interessarsi attivamente al cloud computing per cui stiamo cercando di integrare anche logiche di continuous deployment (con le pipeline e altri meccanismi integrati in gitlab) per alcuni microservizi con anche l'uso di docker e relativi automatismi. I primi risultati sono promettenti e ci troviamo bene.A lavoro usate git o github?
nella pagina principale del progetto su github, fai click sul pulsante verde a destra "Clone or Download" e scegli "Download ZIP".
Piu' che altro le guide che riportano comandi del terminale partono dal presupposto che tu sappia come si usa quest'ultimo.ho fatto $ git clone e il link del sito
[...]
le guide sono piuttosto cervelletiche per un principiante.