Copiare oltre 4,7Gb su DVD...si puo?

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ragazzi ho un'immagine .ISO di oltre 4,7Gb...come posso copiarla su un normalissimo DVD-R?
Altrimenti ci sarebbe un modo per dividere in due l'immagine, copiarla in due DVD-R...e al momento dell'uso copiare le due parti su HDD e riunirle?
Grazie spero di essermi spiegato...:)

sono in vendita anche DVD da 8.5 GB ... se li trovi potresti provare con quelli...
per dividere le iso in due non sò se sia possibile e come...

Le immagini in formato ISO sono piu' grandi della dimensione effettiva una volta masterizzate.

Quindi, andreamang, dovresti prima darla in pasto ad un programma per la masterizzazione e vedere se "ci sta" su un normale DVD da 4.7GB.

E' ovvio che devi scegliere l'opzione "scrivi immagine" o "burn image", e non semplicemente copiare il file ISO su DVD.

winrar è in grado di dividere in 2 pezzi (o più) cio che comprimi.... il mio consiglio è quello di scompattare il .iso e comprimere la cartella in 2 pezzi con winrar...

Sapevo di una cosa del genere di winrar...ho sentito che si puo comprimere anche un file in due parti...
Ma come si fa?Non la trovo tra le opzioni questa cosa...
P.S: ma che per caso bisogna selezionare come archivio .RAR invece di .ZIP e selezionare "Dividi in volumi di byte"...mi sembra questa come opzione...
O altrimenti un disco piu capiente (dual layer se non sbaglio), potrebbe andare?O da problemi di incompatibilita o cose del genere?
Comunque ho un masterizzatore Dual Layer NEC 4550A

O altrimenti un disco piu capiente (dual layer se non sbaglio), potrebbe andare?O da problemi di incompatibilita o cose del genere?
Comunque ho un masterizzatore Dual Layer NEC 4550A

si .. credo che il cd dual layer sarebbe l'opzione migliore anche se non ti so dire dei problemi di incompatibilità...

cmq con winrar l'opzione che ti dicevo è quella che hai scritto tu ed è disponibile solo con il .rar :ok:

si .. credo che il cd dual layer sarebbe l'opzione migliore anche se non ti so dire dei problemi di incompatibilità...

cmq con winrar l'opzione che ti dicevo è quella che hai scritto tu ed è disponibile solo con il .rar :ok:

nessuna incompatibilità con i dual layer...certo se lo metti in un dvd da salotto devi controllare se legge tutti e due gli standard +o-R ...diversamente compri il DVD9 (Dual Layer 8.5 GB) che il tuo dvd da salotto riesce a leggere :)

usa winrar e specifica la dimensione dell'archivio in "dividi in volumi di byte", se la vedrà da solo ;)

usa winrar e specifica la dimensione dell'archivio in "dividi in volumi di byte", se la vedrà da solo ;)

quoto, tasto destro sulla iso-->"add to archive" e poi in basso a sinistra sotto la voce "split to volumes, bytes" specifica la dimensione desiderata.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro