copiare l'HD

Pubblicità

Lightningblade

Utente Èlite
Reazioni
485
Punteggio
106
Salve a tutti,
ho appena scartato il mio nuovo hd dalla pellicola antistatica: è un caviar black da 1 Tera.

Vorrei crearci sopra 2 partizioni: una da 200 gb per il S.O. e il residuo per i dati.
Sulla parte da 200 gb vorrei copiare pari pari il mio attuale hd. Quale applicazione (freeware) mi consigliate? Va bene HD CLONE? Oppure è meglio reinstallare windows da capo?

Grazie anticipatamente per l'attenzione e per le risposte!

Con HD Clone mi sono sempre trovato molto bene per fare quello che vuoi fare tu, senza dover riinstallare utto dal principio..sai cheppalle..:)

Salve a tutti,
ho appena scartato il mio nuovo hd dalla pellicola antistatica: è un caviar black da 1 Tera.

Vorrei crearci sopra 2 partizioni: una da 200 gb per il S.O. e il residuo per i dati.
Sulla parte da 200 gb vorrei copiare pari pari il mio attuale hd. Quale applicazione (freeware) mi consigliate? Va bene HD CLONE? Oppure è meglio reinstallare windows da capo?

Grazie anticipatamente per l'attenzione e per le risposte!
Se no erro,come SO hai istallato W7?Se si,non capisco xche'tutti vi ostinate a cercare programmi per creare un'immagine del SO quando Seven ne dispone di una ottima di default.Pannello di controllo,Backup e ripristino,Crea un'immagine del sistema e,il gioco e'fatto!

Semplicemente perché non lo sapevo!!! Grazie per la dritta! ;)
:ok:Procedi nel seguente modo.Creati con W7 un'immagine del SO,possibilmente se ne disponi su un hd esterno.Finita la creazione della stessa ti comparira'un messaggio di creare un disco di ripristino,fallo e masterizzalo!Istalla il nuovo hd e,reinstalla W7.Finita l'istallazione iserisci nel masterizzatore il disco creato in precedenza,imposta il boot da dvdrom e procedi come da istruzioni.Arriverai a un punto dove dovrai selezionere,ripristina da immagine precedentemente creata,iserisci l'hd esterno e ripristinala!Se hai problemi fammi sapare che risolviamo:ok:L'hd attuale di quanti gb e'?

:ok:Procedi nel seguente modo.Creati con W7 un'immagine del SO,possibilmente se ne disponi su un hd esterno.Finita la creazione della stessa ti comparira'un messaggio di creare un disco di ripristino,fallo e masterizzalo!Istalla il nuovo hd e,reinstalla W7.Finita l'istallazione iserisci nel masterizzatore il disco creato in precedenza,imposta il boot da dvdrom e procedi come da istruzioni.Arriverai a un punto dove dovrai selezionere,ripristina da immagine precedentemente creata,iserisci l'hd esterno e ripristinala!Se hai problemi fammi sapare che risolviamo:ok:L'hd attuale di quanti gb e'?

l'hd attuale è di 200 gb.
Grazie, domani seguirò le tue istruzioni e ti farò sapere! :ok:

C'è solo l'imbarazzo della scelta. Io li ho provati tutti e 3: HDClone, Acronis ed il backup di ripristino di W7 e funzionano tutti molto bene. Che bello avere tanta abbondanza..:)

Ciao ragazzi, ieri sera ho ultimato l'operazione. Alla fine ho utilizzato il tool di win7 e non ho avuto nessun problema.

Grazie a tutti per la disponibilità! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro