copiare giochi su hd

Pubblicità

rafaelb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, a settembre ho comprato una xbox slim 4gb e oggi mi son messo su l'hard disk suo originale da 250 gb.. ma...
non riesco a copiarci dentro i giochi, l'ho preso apposta per quello..
la xbox è perennemente collegata perciò penso siano stati fatti tutti gli aggiornamenti..
sulla dashboard quando mi metto sul gioco il tasto Y è per espelli non per copia come trovo scritto in giro.... devo attivare qualche opzione che non conosco?
aiuto ragazzi...

per quel che ricordo io, che ho provato ad installare un gioco su hd dell'xbox 360 prima dell'aggiornamento della dashboard in stile windows 8, non c'era alcun tasto "diretto" ma bisognava andare su "opzioni di gioco" (disabilitando prima l'avvio automatico del gioco all'inserimento del disco) o simili, premendo mi sembra il tasto A, e da lì, potevi scegliere se avviare il gioco o installarlo su hard disk.

se poi sia cambiato qualcosa con l'ultimo aggiornamento della dashboard non so dirti però.

forse dico una cavolata ..puo' essere che l'hdd va formattato da console?

Non riuscendo a resistere al fascino di Red Dead Redemption ci ho giocato stamattina (lo so, lo so, a febbraio avrei Chimica, Analisi 1, Topografia e Geologia Applicata, ma se fossi davvero diligente non starei neanche qui a scrivere...), molto affascinante anche se avrei desiderato poter indossare una camicia gialla e dei jeans... (Chi vuol capir capisca!).
Uscendo dal gioco ho ricontrollato, quando si è sulla dashboard (quella nuova stile windows 8) bisogna andare sull'icona del gioco inserito nel lettore, premere X (il tasto blu) e lì si aprirà un sottomenù in cui potremmo scegliere di avviare il gioco o di installarlo sull'hard disk.
Comunque se la console ti vede l'hard disk senza dirti di formattarlo con la procedura "guidata" (nel senso che si può effettuare dal menù impostazioni dell'xbox stessa), l'unico consiglio che posso darti è di provare a seguire la procedura che ti ho descritto sopra: vai sull'icona del cd del gioco ---> premi x ---> installa gioco.

N.B. Avrai comunque bisogno del cd per far partire il gioco anche dopo che l'avrai installato, non puoi farti prestare un gioco da un amico, installartelo e poi giocarci senza cd perchè il gioco non partirà chiedendoti di inserire il cd.
Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato.

Non riuscendo a resistere al fascino di Red Dead Redemption ci ho giocato stamattina (lo so, lo so, a febbraio avrei Chimica, Analisi 1, Topografia e Geologia Applicata, ma se fossi davvero diligente non starei neanche qui a scrivere...), molto affascinante anche se avrei desiderato poter indossare una camicia gialla e dei jeans... (Chi vuol capir capisca!).
Uscendo dal gioco ho ricontrollato, quando si è sulla dashboard (quella nuova stile windows 8) bisogna andare sull'icona del gioco inserito nel lettore, premere X (il tasto blu) e lì si aprirà un sottomenù in cui potremmo scegliere di avviare il gioco o di installarlo sull'hard disk.
Comunque se la console ti vede l'hard disk senza dirti di formattarlo con la procedura "guidata" (nel senso che si può effettuare dal menù impostazioni dell'xbox stessa), l'unico consiglio che posso darti è di provare a seguire la procedura che ti ho descritto sopra: vai sull'icona del cd del gioco ---> premi x ---> installa gioco.

N.B. Avrai comunque bisogno del cd per far partire il gioco anche dopo che l'avrai installato, non puoi farti prestare un gioco da un amico, installartelo e poi giocarci senza cd perchè il gioco non partirà chiedendoti di inserire il cd.
Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato.

Grazie mille.. ho fatto così e adesso copio i giochi.. almeno non sento il dvd che gira sempre..
con alcuni giochi non lo sento (mw3 gow3) ma con altri quando gioco con la moglie (rayman origins) che allora tengo il volume basso si sente..
Grazie mille ragazzi..
Grazie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro