Copiare automaticamente cella excel

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GabrieleRavelli

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Buonasera a tutti, volevo sapere se c’è un modo per far scendere un valore ogni volta che compilo una cella. Mi spiego meglio, sto elaborando un foglio excel con tutte le spese e le mie entrate e vorrei che il saldo scendesse ogni volta che compilo una cellula, in modo che sia sempre sulla stessa linea e non debba andare a cercarlo sempre. Grazie
 
Intendi così? Inserendo la voce "Assicurazione" il SALDO si sposti da solo sotto ?
1679734713433.webp
 
Ciao,
non sono certo di aver capito, quindi se non è quello che volevi ti prego di scusarmi.
Per le entrate e le uscite puoi utilizzare due colonne, oppure una sola con le entrate in positivo e le uscite in negativo. Accanto puoi mettere un'altra colonna con il saldo che sarà così calcolato:
Entrate (col. C), Uscite (col. D), Saldo (col. E)
E1=Saldo precedente 10.000
C2=Stipendio 1.500 =E1+C2-D2 11.500
D3=Boll. Luce 300 =E2+C3-D3 11.200

oppure

Movimenti (col. C), Saldo (col. D)
D1= Saldo precedente 10.000
C2=Stipendio 1.500 =D1+C2 11.500
C3=Boll. Luce - 300 =D2+C3 11.200

Quindi il saldo sarà sempre in linea con l'ultimo movimento.
La formula del saldo può essere predisposta per numerose righe affinché basti inserire il movimento e il saldo si aggiornerà automaticamente. In questo caso la formula nella colonna saldo dovrà essere arricchita:
=se(C2="";"";E1+C2-D2), oppure =se(C2="";"";D1+C2), cosicché le righe non ancora utilizzate appaiano vuote.
 
Guarda non sono una cima ma secondo me la cosa più pratica è quella di utilizzare una cella esterna dalle colonne... come detto anche da paperoful
Comunque nel tuo caso saresti costretto ogni volta ad aggiungere una riga o una cella facendo slittare il tutto
invece se usi una colonna con gli importi e poi al lato in alto una cella con la somma, ogni volta che aggiungi un importo te lo calcola in automatico

dettagli costiImportoTotale
esempio 1
22,49​
35,49​
esempio 2
13​

in questo caso in C2 con una banale " =SOMMA(B:B) "
avresti l'aggiornamento automatico di tutta la colonna B all'infinito senza ulteriori sbattimenti
 
Guarda non sono una cima ma secondo me la cosa più pratica è quella di utilizzare una cella esterna dalle colonne... come detto anche da paperoful
Comunque nel tuo caso saresti costretto ogni volta ad aggiungere una riga o una cella facendo slittare il tutto
invece se usi una colonna con gli importi e poi al lato in alto una cella con la somma, ogni volta che aggiungi un importo te lo calcola in automatico

dettagli costiImportoTotale
esempio 1
22,49​
35,49​
esempio 2
13​

in questo caso in C2 con una banale " =SOMMA(B:B) "
avresti l'aggiornamento automatico di tutta la colonna B all'infinito senza ulteriori sbattimenti
si ma trattandosi di 200-300 righe ogni volta dopo devo semre risalire per trovare il saldo invece voglio averlo sempre vicino
 
Facile
Se lo imposti come intestazione sulla prima riga, puoi fissarla allo scorrimento del resto
 
Visualizza
blocca riquadri
e scegli blocca riga superiore
in questo caso la prima riga rimarrà fissa allo scorrimento
 
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