Basterebbe grande quanto il totale della ram che hai, il doppio se vuoi andare sul sicuro e hai tempo da perdere
Provvedo, diciamo che l’importante è che il file sia più grande di 16gb, deve essere un file unico o va bene anche una cartella contenente x gb? (Dove x è maggiore di 16)
Non credo di riuscire a farlo prima delle 20.30... comunque posterò i risultati
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho installato CrystalDiskMark... ma non ho ben chiaro come usarlo direi :boh:
OK CI SONO:
Ho avuto due problemi, negli hard disk su D e su E non mi faceva fare il test con files così grandi, si inchiodava sulla creazione del file di test, non so perchè, presumibilmente c'è qualche problema, su C invece mi ha lasciato fare addirittura test con 64Gb così ne ho fatti vari, per gli altri due ho fatto il classico test con 1Gb e con il massimo che mi lasciava fare.
Poi ho provveduto a provare a fare la copia da E: alla chiavetta sia usando il pannello frontale che usando le USB posteriori giungendo agli stessi risultati, un'altalena che va da circa 25Mb/s a 0Mb/s.
Infine ho copiato lo stesso file prima da E: a C: e poi da E: a D:
Di tutto ciò vi ho creato delle immagini e ve le allego.
Il file dei miei test di trasferimento è un MKV (tralasciamo x favore l'aspetto etico del file, non trovavo altro) da circa 2,4Gb.
Iniziamo
C: (prima prova, lancio singolo da 32Gb, poi 3ripetizioni da 64Gb e infine il classico test da 1Gb)
D: (dimensione massima che mi lasciava fare piu il classico test da 1Gb)
E: (come per il D, dimensione massima che mi lasciava fare e il classico da 1Gb)

Infine i test di trasferimento del file MKV
Da E: a USB (frontale o posteriore non cambia, fa sempre così)
Da E: a C: (primo test trasferimento tra SSD)
Da E: a D: (fatto successivamente a quello da E a C)

Ripetuto test da 32Gb sul NVME silicon power (C:)

Infine
@r3dl4nce ho provato a copiare sempre quel MKV da 2.4Gb su C: e poi passarlo sulla chiavetta... sempre lo stesso problema, su e giu su e giu dai 25mb/s a zero