RISOLTO Copia M.2 1:1 con allargamento di una partizione

Pubblicità

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
Reazioni
887
Punteggio
97
La faccio breve, devo fare la copia di un disco M.2 di 256 GB dentro un nuovo disco M.2 di 512 GB così:

Immagine 2022-02-06 153629.png

Se faccio copia 1:1 normale con clonezilla lo spazio non allocato lo mette alla fine e non mi fa allargare la partizione centrale sino al suo massimo possibile.

Suggerimenti?

Ho pensato di copiare partizione per partizione, quella centrale poi l'allargo, però poi nn so bene come dimensionare per l'ultima partizione.

Esiste uno strumento che fa tutto in automatico? Grazie

[SOLUZIONE]
MiniTool Partition Wizard

Ultima modifica:
La faccio breve, devo fare la copia di un disco M.2 di 256 GB dentro un nuovo disco M.2 di 512 GB così:

Visualizza allegato 427204

Se faccio copia 1:1 normale con clonezilla lo spazio non allocato lo mette alla fine e non mi fa allargare la partizione centrale sino al suo massimo possibile.

Suggerimenti?

Ho pensato di copiare partizione per partizione, quella centrale poi l'allargo, però poi nn so bene come dimensionare per l'ultima partizione.

Esiste uno strumento che fa tutto in automatico? Grazie
un programma terzo dovrebbe farti allargare l'ultima partizione al massimo e farti poi allargare la partizione Sistema prendendola da quella appena allargata prova MiniTool Partition Wizard Free 12.6

un programma terzo dovrebbe farti allargare l'ultima partizione al massimo e farti poi allargare la partizione Sistema prendendola da quella appena allargata prova MiniTool Partition Wizard Free 12.6
Ho risolto tutto con quel tool, permette di fare la copia 1:1 con allargamento di una specifica partizione (opportunamente configurato). Sembra funzionare bene, tranne che ora l'ultimo disco non scrive "Integro (Partizione di ripristino)" come prima, ma solo la dimensione 520 MB. Non credo darà problemi, grazie per il suggerimento ??

1644216897478.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro