Copia fisica partizione a ssd

Pubblicità

Fatal1ty

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi :)
come da titolo mi servirebbe un buon programma per clonare il mio attuale hard disk magnetico nel nuovo arrivato ssd samsung 840 evo 250Gb :D

Il fatto è che nel mio hard disk magnetico ho 2 partizioni ed a me interessa clonare solo la partizione con windows 7 installato da circa una settimana (ho deciso, successivamente alla formattazione e reinstallazione di tutto, che avevo bisogno di un SSD).

Quindi mi consigliate un buon programma per clonare una partizione in un ssd non partizionato?

:thanks:

Magician non l'ho mai provato (non ho un ssd samsung), ho trovato molto ben fatto Paragon OS MIGRATE TO SSD (lo hanno dato come giveaway of the day tempo fa e l'ho subito preso), figurati che non solo ti permette di scegliere quali partizioni clonare, ma quali SINGOLE CARTELLE di una partizione passare sull'SSD. Unico "problema" costa 15 euro...

Mi assicuri che funzioni bene vero? No perchè non vorrei ritrovarmi tutti i dati dell'hardisk magnetico persi :S
E mi assicuri pure che copia tranquillamente una sincola partizione in tutto l'SSD?

Grazie comunque per l'informazione ;)

Magician non l'ho mai provato (non ho un ssd samsung), ho trovato molto ben fatto Paragon OS MIGRATE TO SSD (lo hanno dato come giveaway of the day tempo fa e l'ho subito preso), figurati che non solo ti permette di scegliere quali partizioni clonare, ma quali SINGOLE CARTELLE di una partizione passare sull'SSD. Unico "problema" costa 15 euro...

Vabbè se è buono una soluzione si trova :asd: credo che una versione di prova la rilasceranno no? a me tanto serve solo una volta e basta.
Mi assicuri pure tu che sia un ottimo programma e che non ci dovrebbero essere rischi di perdita di dati etc?

Grazie anche a te per l'aiuto :)

Come ho scritto prima, funziona perfettamente, inoltre l'ho preso aggratis su giveaway. Intendiamoci, l'avrò usato un paio di volte (non passo i giorni a clonare Sistemi operativi), ma ha funzionato senza problemi.

Grazie mille.
Un'ultima informazione. Sono in italiano questi 2 programmi che mi avete consigliato? Lo mastico l'inglese, solo che in operazioni così delicate, tra parole tecniche, non vorrei sbagliarmi e combinare danno.

Grazie ancora

- - - Updated - - -

Sto provando il programma da te consigliato e noto che non si può scegliere se copiare tutto l'hdd nel nuovo ssd o se copiare solo una partizione. In automatico sembrerebbe che mi copi soltanto la partizione C: dove c'è windows installato.

Però quando faccio partire la clonazione mi avverte che "all'avvio del processo di clonazione non è possibile effettuare la clonazione dei file aperti sul disco di origine. Chiudere tutti i file in esecuzione prima di avviare il processo di clonazione."
Io la clonazione la sto facendo partire dal sistema operativo che deve clonare, quindi è d'obbligo che ci siano processi attivi che utilizzano programmi o roba del genere. Come risolvo?

- - - Updated - - -

UP!
Dai raga volevo effettuare il passaggio all'ssd il + velocemente possibile per iniziarlo ad usare :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro