Copia e Incolla /Ctrlc+ctrlv funziona in parte

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Messaggi
411
Reazioni
53
Ciao a tutti Ragazzi,

vi scrivo perchè mi trovo a dover alzare le mani, mi arrendo questo è il problema più strano di sempre che mi sta capitando a livello OS. ma che nel mio lavoro fa si che diventi aggressivo in poco tempo.
Sembra che Copia e incolla col mouse o CTRL+C o CTRL+v funzionino ma solamente a votle, mi spiego a volte copia il contenuto e lo incolla, sia con il mouse sia con lo shortcut da tastiera, a volte quando copio poi mi incolla una serie numerica di 6 caratteri, e questo avviene verametne spesso, e mi sta portanto veramente all'esurimento nervoso:

- Ho usato Sfc/scannow per capire se ci fossero problemi di integrità
- Troubleshooting del mio laptop per capire se ci fossero problemi con la tastiera
- Il problema lo fa con la tasteira del laptop e con tutte le tastiere esterne e con il mouse
- Ho aggiornato tutti i driver.

Aiutatmi prima che mi prenda uno scatto d'ira e volo via tutto
 
Ciao a tutti Ragazzi,

vi scrivo perchè mi trovo a dover alzare le mani, mi arrendo questo è il problema più strano di sempre che mi sta capitando a livello OS. ma che nel mio lavoro fa si che diventi aggressivo in poco tempo.
Sembra che Copia e incolla col mouse o CTRL+C o CTRL+v funzionino ma solamente a votle, mi spiego a volte copia il contenuto e lo incolla, sia con il mouse sia con lo shortcut da tastiera, a volte quando copio poi mi incolla una serie numerica di 6 caratteri, e questo avviene verametne spesso, e mi sta portanto veramente all'esurimento nervoso:

- Ho usato Sfc/scannow per capire se ci fossero problemi di integrità
- Troubleshooting del mio laptop per capire se ci fossero problemi con la tastiera
- Il problema lo fa con la tasteira del laptop e con tutte le tastiere esterne e con il mouse
- Ho aggiornato tutti i driver.

Aiutatmi prima che mi prenda uno scatto d'ira e volo via tutto
Ciao da che pagina tenti di fare il copia incolla? documenti? Siti internet o cosa?
 
Ciao da che pagina tenti di fare il copia incolla? documenti? Siti internet o cosa?
Ciao da qualsiasi cosa, o dal prompt, o da un documento , da excel, sul web da chrome o edge, da qualunque piattaforma, verso qualunque. Da visual sTudio code, a pycharm, a txt e notepad. Questo è quello che rende tutto estremamente strano
 
Ciao da qualsiasi cosa, o dal prompt, o da un documento , da excel, sul web da chrome o edge, da qualunque piattaforma, verso qualunque. Da visual sTudio code, a pycharm, a txt e notepad. Questo è quello che rende tutto estremamente strano
Ciao capita anche a me con il gestionale che usiamo (business cube). Certe volte copio un codice e se lo riporto in un'altra finestra mi incolla dei numeri (di 5-6 cifre) che non hanno nulla a che fare con i caratteri copiati. Ho notato che succede se faccio le cose in velocità. Se invece seleziono e copio "lentamente" mi succede meno spesso.
 
questa cosa mi fa letteralmente bestemmiare perchè ci lavoro moltissimo e 1 su due devo rifarlo.
 
Comunque sono parecchi quelli che si lamentano di questo problema specie con Windows 11. A parte i classici problemi di corruzione dei file di sistema ma hai già verificato con sfc ma per scrupolo apri il prompt come amministratore e digita:
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Questo problema potrebbe verificarsi anche a causa dei seguenti motivi
  • La tastiera stessa ha tasti danneggiati che causano problemi hardware
  • Servizio Appunti disabilitato
  • Problemi interni che causano il malfunzionamento di Windows Explorer
  • App di terze parti che interagiscono con file e cartelle di sistema
  • I driver della tastiera e del mouse sono in qualche modo danneggiati
  • Infine, un account utente corrotto potrebbe anche far sì che la funzionalità Copia/Incolla non funzioni sul tuo PC.
In particolare il servizio appunti disabilitato o che non si avvia è particolarmente subdolo come causa.
Per verificare
  • Premi Win + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  • Digita services.msc e premi Invio.
  • In questo modo verrà avviata la finestra Servizi.
  • Scorri verso il basso e individua Servizio utenti Appunti.
  • Fare clic con il tasto destro su questo servizio e selezionare Avvia/Riavvia a seconda dell’opzione disponibile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top