Copia DVD e velocità di lettura

Pubblicità

H-Award.32

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Da quali parametri dipende la velocità di lettura di un DVD? Ho un Pioneer DVR-109: la velocità massima di lettura che compare su Nero dovrebbe essere 7x. Tuttavia quando utilizzo Nero per fare delle copie da DVD a DVD (avendo cura di selezionare MAX come velocità di lettura), la velocità di lettura è di circa 1000 Kb/s, infatti solo per creare l'immagine ci vuole quasi un'ora! In pochi casi invece, la velocità di lettura è risultata normale, e per creare un'immagine (sempre delle medesime dimensioni) ci sono voluti pochi minuti.

Da cosa dipende tutto ciò? Quali sono i parametri che possono rallentare tanto la lettura di un DVD? Eppure sul task manager il processore risulta poco utilizzato e di RAM ce ne dovrebbe essere a sufficienza!
 
Il parametro più significativo è l'inserimento di un DVD-Video, molti lettori abbassano la lettura ad un massimo di 2/4x.
Se non ricordo male, un tempo il blocco era aggirabile tramite tasto Shift all'inserimento del disco.
 
Nel caso specifico si tratta di DVD che contengono di file DivX. E' una raccolta di 7 DVD: fino ad ora due di questi sono stati copiati con una velocità di lettura di circa 11.000 Kb/s, quindi normale. Per tutti gli altri invece i soliti 1000 Kb/s. Si tratat sempre degli stessi formati e delle stesse dimensioni...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top