Copia di Xp vendibile solo con PC

Pubblicità

Zaratustra

Utente Attivo
Messaggi
127
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi sono andato in un negozio per acquistare Windows Xp ma tornato a casa mi sono accorto che sopra la confezione c'era scritto "Vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un PC".Io il PC gia l'avevo e mi serviva solamente il S.o....credo che nonavrebbero potuto vendermi questa copia.
Quello che volevo sapere è se lacopia che ho è una versione completa e funzionante o è una specie di CD di ripristino che vendono col software preinstallato...non credo perchè c'è scritto Windows Xp homeedition,però ho letto che coi pcvendono ils.o. preinstallato e ti danno solo il Cd di ripristino...sbaglio?
 
Effettivamente non potevano vendertela, perchè probabilmente quella è una versione con licenza OEM, cioè vendibile unicamente in abbinamento con un pc nuovo. La copia è comunque completa, non è un disco di ripristino.

ciao
 
Se il negozio è il medesimo dove hai acquistato il pc,nessun problema...Altrimenti avrebbero dovuto abbinare la copia oem ad un componente hardware.
 
Iron ha detto:
Se il negozio è il medesimo dove hai acquistato il pc,nessun problema...Altrimenti avrebbero dovuto abbinare la copia oem ad un componente hardware.

Quanto affermato da Iron mi sembra corretto. A riprova di ciò posto il link
all'articolo pubblicato da MS:

Titolo: Acquisto di software preinstallato (OEM)

LinK: http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/appoem.mspx

Se si è interessati, può essere utile per maggiori approfondimenti,
cliccare sulla barra verticale di sinistra ai seguenti argomenti:

- Introduzione alle licenze

- Come acquistare

Di seguito vi do uno stralcio dell'articolo sopra indicato:

Acquisto di un prodotto OEM insieme a parti di PC (valido solo per prodotti System Builder)

Alcuni prodotti System Builder (in particolare, i sistemi operativi desktop) possono essere acquistati in abbinamento ad un PC completo oppure in abbinamento a singole parti di un PC. Le componenti hardware che permettono questo tipo di vendita sono quelle considerate essenziali per il funzionamento del PC. A puro titolo di esempio, ci si riferisce a hard disk, schede madri, processori, ram, ecc.

P.S.

Definizione di MS

OEM diretti e System Builder
I produttori di PC possono essere distinti principalmente in due tipi:

OEM diretti, produttori con marchi generalmente conosciuti a livello nazionale o multinazionale (HP, Dell, Olidata, CDC POINT, etc.)

Assemblatori o OEM System Builder, produttori italiani con marchio generalmente conosciuto a livello regionale (Ergo, Runner, etc.)

-
 
Ultima modifica:
Ultimamente le licenze OEM si possono acquistare insieme a singoli componenti hw.:nod:
Hard Disk, Processori, e qualche store addiritura lo abbina a Tastiere Microsoft.....:toccato:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top