Copia di back-up del proprio dvd originale di Win7?

Pubblicità

mdalebest

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Finora non mi ero posto il problema di fare una copia di back-up del sistema operativo ma da quando il masterizzatore si è mangiato un disco mentre lo stavo inserendo ho capito che è bene farlo...

Win7 è fornito su supporto in dvd ma Nero 8 non mi permette di crearne una copia di back-up nonostante io possieda l'originale.

Basta una versione aggiornata di Nero oppure l'ultima versione di AnyDvd?

N.B. Non si tratta di produrre copie piratate ma di creare un supporto di back-up che potrà essere tranquillamente rovinato

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.
Finora non mi ero posto il problema di fare una copia di back-up del sistema operativo ma da quando il masterizzatore si è mangiato un disco mentre lo stavo inserendo ho capito che è bene farlo...

Win7 è fornito su supporto in dvd ma Nero 8 non mi permette di crearne una copia di back-up nonostante io possieda l'originale.

Basta una versione aggiornata di Nero oppure l'ultima versione di AnyDvd?

N.B. Non si tratta di produrre copie piratate ma di creare un supporto di back-up che potrà essere tranquillamente rovinato

Penso si possa creare la ISO con Alcohol 120% e poi, masterizzarla su dvd con lo stesso Alcohol

che messaggio di errore ti da nero?

Ottimo, io allora ho una versione piuttosto vetusta.
In effetti ogni volta che lo aprivo mi chiedeva sempre di aggiornarlo ma non l'ho mai fatto.
Cmq MagicDisc va altrettanto bene e, soprattutto, è free.

Un consiglio per tutti, anche se la questione è risolta. CDBurnerXp è arrivato alla consolidata versione 4.3.8 e devo dire che non mi da mai delusioni; è un applicativo free, multilanguage compatibile con windows da 2000 a Seven. Le copie del disco di sistema riescono senza problemi (testato personalmente), masterizza immagini Iso, converte, scrive Cd, Dvd, insomma tutto! Consideratelo in alternativa ai software a proprietari...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro