DOMANDA Copia da HDD a SSD

Pubblicità

Matteo Martelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno Ragazzi, ho da poco comprato un SSD da 250gb e volevo montarlo sul mio pc, un assemblato, volevo sapere se era possibile trasferire il sistema operativo dal vecchio HDD (1Tb) al nuovo SSD.
oltre a questo volevo sapere se il vecchio HDD lo potevo mantenere anche perchè non potrei copiare 1 tera di roba su un ssd da 250gb, oltre al OS volevo spostare tutti i giochi che ho su steam, metre i vari documenti foto etc etc presenti nel HDD le manterrei li senza sopstare niente all'interno del case.

PS: l'HDD che ho al momento è praticamente pieno.

Grazie Mille!!!

Ultima modifica:
Ciao Matteo, benvenuto.

Il tuo problema é che per eseguire una clonazione, cioè portare il tuo OS tal quale dal hdd all'ssd, devi "smagrirlo" fino a farlo diventare più piccolo di 250GB. Quindi devi mettere innanzi tutto da parte i file contenuti nelle cartelle utenti (i dati) e poi procedere a disinstallare i programmi che non ti servono.
La procedura é spesso cosí complicata che si fa prima a reinstallare il sistema operativo ex novo e poi pensare a recuperare dall'hdd quanto possibile, togliere il vecchio OS e trasformarlo nel disco di storage.

Grazie mille gentilissimo!!

ok, quindi installo win7 su ssd e poi penso a recuperare tutti i dati... (è una bella palla) utilizzando il pc sopratutto per giocare posso spostare le cartelle steam o fare in modo che un programma o qualcosa me le porti dal vecchio hdd all ssd senza stare a riscaricare tutti i giochi? quella sarebbe la piu grossa rottura di scatole :suicidio:(passami il termine) quindi è come se facessi ripartire il pc da capo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro