DOMANDA Copertura segnale 4g/5g

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Messaggi
219
Reazioni
30
Punteggio
54
Buongionro, ho provato a fare una ricerca su google ma senza successo, quindi provo a chiedere qui:
Avere una piano telefonico con 5G garantisce una copertura maggiore del segnale? O si ha la stessa copertura del 4G?

La domanda sorge dal fatto che mi è arrivato un messaggio dell'aumento del mio piano mobile (Fastweb) dal prossimo rinnovo, quindi sto valutando altre offerte ma siccome abito in una zona "difficile" vari monti e valli (alto Garda) vorrei scegliere una compagnia con una buona copertura sul territorio. Fino ad un po' di anni fa le uniche opzioni valide era Tim e Vodafone ma ad oggi pure Wind-Tre, Iliad ecc penso vadano bene.

Valutando le varie offerte ho notato che le più convenienti spesso sono solo 4G/4G+ o comunque a velocità limitata (operatori virtuali). A me non interessa molto la velocità, il massimo dei dati che uso sul telefono sono per lo streaming di musica, però mi chiedevo appunto se non avendo il 5G disponibile avrei una copertura inferiore del segnale sul territorio, oppure dove arriva il segnale 5G automaticamente diventa segnale 4G per chi non ha un telefono o un'offerta che prevede il 5g?

Se qualcuno sa rispondermi gliene sarei molto grato.
 
Qui puoi verificare la copertura dei 4 gestori principali.
Grazie, avevo già trovato quel sito ma nel mio caso non aiuta, nella mia zona segna solo la copertura del 4G sulle strade principali, nel resto del territorio non segna nulla (mentre il segnale invece c'è, anche 5G)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top