Copertura Fibra/VDSL2

emongib

Nuovo Utente
7
0
Salve vi scrivo da San Benedetto del Tronto (AP) ho un grosso problema, se vado su verifica copertura (sia di TIM che di altri operatori) ho la risposta che il mio civico ossia Via Mario Curzi 34 è coperta solo da ADSL fino a 20 Mb su rame, apparentemente nulla di strano il fatto sta che il mio comune è TUTTO coperta dalla Fibra (sempre FTTC) e sono due anni e mezzo circa che hanno montato i DSLAM con il coperchio rosso sopra gli armadi di strada, addirittura ne ho uno a 10 metri da casa mia (quello a cui sono con certezza collegato con la mia attuale ADSL) ed un altro proprio a ridosso del muro di casa mia, vi dirò di più se provo a vedere la copertura del civico di fronte casa mia ossia del 29 risulta coperto correttamente, non so più che pensare forse un errore sui database di TIM, ed in tal caso che posso fare? Oppure potrebbe essere che ho ancora la borchia ISDN (con un altro doppino dedicato per l'ADSL) che in qualche modo da fastidio.

Scusate per la lunghezza del post ma era necessario per spiegare bene la situazione.

Vi prego aiutatemi grazie.
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Guarda io sono in una situazione peggiore della tua, la mia zona è coperta da FTTH da 1 mese ma non posso attivarla perchè il mio civico risulta erroneamente collegato ad apparati distanti più di 5km, il civico accanto al mio invece è coperto correttamente. Innanzitutto prendi un civico accanto al tuo ed effettua la verifica con quello sul sito TIM e su Fibermap.it e vedi se siete collegati allo stesso armadio, se ci sono errori di database devi inviare un fax al 800.000.187 per provare ad ottenere una rettifica del database, io ci sto provando e per ora il fax sembrerebbe in lavorazione, ma sembra una procedura tosta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

emongib

Nuovo Utente
7
0
Intanto grazie per la risposta, ho provato su fibermap.it ma niente stessa storia il mio civico non è coperto mentre quello di fronte si.

Sigh mi sa tanto che dovrò aspettare openfiber che arriverà chissà quando, la strada di mandare il fax la vedo dura.

Saluti.
 

emongib

Nuovo Utente
7
0
Piccolo aggiornamento che rende ancora più assurda la vicenda, casa mia oltre all'entrata principale nella sopracitata Via Mario Curzi fa angolo con Via Francesco Crispi e al numero 103 ho un altra entrata, se controllo quest'ultima risulta coperta, non so più che pensare.

Grazie
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Piccolo aggiornamento che rende ancora più assurda la vicenda, casa mia oltre all'entrata principale nella sopracitata Via Mario Curzi fa angolo con Via Francesco Crispi e al numero 103 ho un altra entrata, se controllo quest'ultima risulta coperta, non so più che pensare.

Grazie

Succede, purtroppo, che ci siano questi errori nel database.
Ti basta attivare su un civico vicino al tuo (da negozio te lo fanno tranquillamente).
 

emongib

Nuovo Utente
7
0
Ma io ho già un numero sul civico dove non è disponibile, quindi per aggirare il problema dovrei attivare per forza una linea nuova?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!