Copertura fibra molto strana...

Giolama96

Nuovo Utente
32
1
Salve a tutti. Sono un cliente Vodafone da circa 2 anni, con cui ho un abbonamento adsl tutto incluso e con un prezzo anche vantaggioso (30 euro al mese). Non posso lamentarmi della qualità della rete, con la 20 mega viaggio a circa 15 mbps con un 25 ms di ping, riesco comunque a studiare, navigare e giocare online con la ps4, anche se spesso ho bisogno di staccare gli altri dispositivi per avere un gioco fluido senza scatti. Per tale motivo vorrei una connessione in fibra. Qui mi sono messo alla ricerca di una copertura in fibra con il mio stesso gestore, o eventualmente con un cambio operatore. La stranezza sta proprio in questo.... Facendo ricerche di copertura sul mio palazzo, risulto coperto da adsl fino a 20 mega, con tutti i gestori. Per pura curiosità, verificando la copertura dei numeri civici precedenti e successivi al mio, risultano TUTTI coperti da fibra fino a 200 mega, con TUTTI i principali gestori (Tim, Vodafone, Fastweb, Wind)! Premettendo che ho l'armadio di strada a circa 50 metri dal mio palazzo, sul marciapiede di fronte, e che hanno cablato tutta la strada più di 3 anni fa, quale potrebbe essere il problema? Posso fare qualcosa per smuovere la situazione o sono solo una mosca bianca che dovrà soltanto attendere? Grazie a tutti!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Vai su fibra.planetel.it metti i dati della tua abitazione e vedi cosa dice, soprattutto verifica il numero identificativo dell'armadio al quale sei collegato e guarda se nell'armadio in strada (ha il modulo con il tettuccio rosso sopra?) risulta quell'identificativo.
 

Giolama96

Nuovo Utente
32
1
Ho fatto la ricerca sia con l'applicazione che sul sito planetel. Entrambe segnalano come copertura in progetto a giugno 2018...
L'armadio è quello con il tettuccio rosso.
Screenshot_20180616-122839_Fibrapp.jpg
 

Giolama96

Nuovo Utente
32
1
Lo stato risulta solo pianificato se la fibra fosse attiva ci sarebbe scritto: Attivo
La fibra è solo in "lavorazione" Visualizza allegato 295692

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho controllato anche su Fibermap e mi dice disponibile a breve, ma credo sia soltanto un indicazione MOLTO approssimativa del progetto in fibra sul mio edificio... Quindi non mi resta che aspettare la copertura? O posso provare a fare una telefonata a vodafone?
 

Zexxel

Nuovo Utente
12
1
Ho controllato anche su Fibermap e mi dice disponibile a breve, ma credo sia soltanto un indicazione MOLTO approssimativa del progetto in fibra sul mio edificio... Quindi non mi resta che aspettare la copertura? O posso provare a fare una telefonata a vodafone?
Quello che ti consiglio io è di aspettare, non essendoci ancora il protocollo attivo

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Giolama96

Nuovo Utente
32
1
Conoscendo i tempi della burocrazia in questo paese... mi sa che faccio prima a cambiare casa! :asd: :asd: :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!