DOMANDA Copertura Fibra incerta...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R3b0rn

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Salve a tutti ragazzi,

innanzi tutto chiedo venia se, esiste un'altra discussione a riguardo su come risolvere il mio problema, ma non sono riuscito a trovarla...

Allora, passo direttamente a spiegare il mio problema:

Circa 3-4 mesi fa hanno installato la fibra nel mio quartiere e fino al 2014, sul sito fastweb, mi dava copertura 20mb ADSL.
Finalmente da pochi giorni risulta attiva la fatidica FIBRA ! cioè, mi spiego meglio, ora facendo la verifica mi da "FIBRA fino a 100mb"

Ora per essere più pignolo, sono andato a verificare sul sito AVT (AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb) e mi ritrovo una bella sorpresa........
rkSeE0h.webp

Premetto che dovrei essere in FTTS.

La mia domanda è:

Di quale mi devo fidare !?!? C'è un ulteriore modo per verificare la REALE copertura ???

PS: parlando direttamente con un operatore mi ha confermato di stare in FTTS, ma quando gli ho detto della verifita avt, mi ha detto che a lui risultava ftts.... crederle o no?

Spero di esser stato il più chiaro possibile e di ricevere l'aiuto di voi esperti !

-R3b0rn

avt non sempre corrisponde alla verifica sul sito, in teoria dovrebbe valere quella sul sito anche perchè avt non lo dovresti usare, io direi che puoi provare a fare il contratto al limite puoi sempre recedere nei primi 10gg se ti mettono in ADSL.

Si in effetti pensavo anche io di fare così... ho chiesto conferma e l'operatore mi ha detto 14gg dalla stipula del contratto e che, ovviamente, posso richiedere il diritto di recesso in qualunque momento se non mi viene fornito il servizio da me richiesto.

Il problema è che: quanti giorni passano da una linea all'altra?
Purtroppo devono minimizzare i tempi perchè uso la connessione per lavoro e non posso stare senza..

Per caso sapete se c'è la possibilità di far accavallare le 2 linee per qualche giorno?

Si in effetti pensavo anche io di fare così... ho chiesto conferma e l'operatore mi ha detto 14gg dalla stipula del contratto e che, ovviamente, posso richiedere il diritto di recesso in qualunque momento se non mi viene fornito il servizio da me richiesto.

Il problema è che: quanti giorni passano da una linea all'altra?
Purtroppo devono minimizzare i tempi perchè uso la connessione per lavoro e non posso stare senza..

Per caso sapete se c'è la possibilità di far accavallare le 2 linee per qualche giorno?

basta che chiedi una nuova linea a fastweb, ti dovranno portare un nuovo doppino e avrai le 2 connessioni in contemporanea e poi dovrai dare tu disdetta al vecchio operatore, valuta se non ti conviene di più una migrazione perchè i costi tra una cessazione e una migrazione sono differenti per alcuni gestori e cmq non rimani senza linea.

basta che chiedi una nuova linea a fastweb, ti dovranno portare un nuovo doppino e avrai le 2 connessioni in contemporanea e poi dovrai dare tu disdetta al vecchio operatore, valuta se non ti conviene di più una migrazione perchè i costi tra una cessazione e una migrazione sono differenti per alcuni gestori e cmq non rimani senza linea.

mmmh... ma se fastweb viene per mettere il nuovo doppino, è possibile chiedere l'allaccio alla fibra? Cioè, l'armadio sta a circa 50m da casa mia.

Comunque sia, mi è stato detto di fare, me personalmente, disdetta. In quanto ho un contratto solo internet con l'attuale operatore (Tiscali da èiù di 10 anni ormai) e non avendo telefonia, non posso fare loro la migrazione... sarà vero?

mmmh... ma se fastweb viene per mettere il nuovo doppino, è possibile chiedere l'allaccio alla fibra? Cioè, l'armadio sta a circa 50m da casa mia.

Comunque sia, mi è stato detto di fare, me personalmente, disdetta. In quanto ho un contratto solo internet con l'attuale operatore (Tiscali da èiù di 10 anni ormai) e non avendo telefonia, non posso fare loro la migrazione... sarà vero?

è possibile ma su questo non ti sò dare certezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro