Copertura fibra FTTC: i dati espressi sono veritieri?

Pubblicità

podemos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Come vi trovate con Fastweb internet + telefono casa?
La mia abitazione è coperta dalla fibra FTTC fino a 200 Mb, come anche gli altri operatori.
Vi chiedo una cosa, quando dicono che sei coperto fino a 200 Mega, poi ti forniscono davvero i 200 Mb?
L'armadio in strada si trova affiancato al mio condominio, per cui non dovrebbero esserci cali di prestazioni, ma un amico mi ha detto che nessuno ti fornirà più di 100 Mb, quello indicato come 200 sarebbe uno specchietto per allodole!
Cosa ne pensate voi e se avete esperienze dirette in proposito.
Ultima modifica di multitech : Oggi alle 20:07.

Come vi trovate con Fastweb internet + telefono casa?
La mia abitazione è coperta dalla fibra FTTC fino a 200 Mb, come anche gli altri operatori.
Vi chiedo una cosa, quando dicono che sei coperto fino a 200 Mega, poi ti forniscono davvero i 200 Mb?
L'armadio in strada si trova affiancato al mio condominio, per cui non dovrebbero esserci cali di prestazioni, ma un amico mi ha detto che nessuno ti fornirà più di 100 Mb, quello indicato come 200 sarebbe uno specchietto per allodole!
Cosa ne pensate voi e se avete esperienze dirette in proposito.
Ultima modifica di multitech : Oggi alle 20:07.
Diciamo che loro forniscono connessioni "fino a". Che distanze ti riporta qua:
https://fibra.planetel.it

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 10/07/2017
Dist. utente dal cabinet: 379m
Dist. cabinet da centrale: 2480m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 58.47/19.3

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 10/07/2017
Dist. utente dal cabinet: 379m
Dist. cabinet da centrale: 2480m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 58.47/19.3

A 400mt sarà dura prendere 200mbit...forse fai prima a fare la 100. Se parliamo di 100 siamo sui 50-70Mbit, mentre per la 200 forse arriveresti a 100 precisi, 110.

La 200 conviene sempre provare a richiederla.
Ricordo che ogni linea ha un suo specifico allocamento di bit.
Anche "soli" 30 Mbps. non sono mica da buttare... ;)
Inoltre, non dimentichiamoci dei minori disturbi diafonici delle altre linee su quelle in 35b.

Chiamato il call center di Fastweb, l'operatore mi conferma che i 200 Mb sono disponibili, fermo restando la distanza tra la presa di casa e il cabinet in strada, disposto a inserirlo nel contratto di adesione... mah sarà!
Poi ho chiesto quale è la velocità stimata, con l'opzione Ultrafibra. questa è la risposta:
143,5 Download
20 Uploa
Mi domando, perché sui vari diti di stima velocità, risulta la metà o anche meno?

Chiamato il call center di Fastweb, l'operatore mi conferma che i 200 Mb sono disponibili, fermo restando la distanza tra la presa di casa e il cabinet in strada, disposto a inserirlo nel contratto di adesione... mah sarà!
Poi ho chiesto quale è la velocità stimata, con l'opzione Ultrafibra. questa è la risposta:
143,5 Download
20 Uploa
Mi domando, perché sui vari diti di stima velocità, risulta la metà o anche meno?
Non dar retta a nessuna delle due.
L'ultima parola spetterà alla tua linea e alla sua capacità di allocamento dei bit. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro