DOMANDA copertura Fastweb vs copertura telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alezz94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un dubbio che non riesco a risolvere.
Io sono un cliente Fastweb coperto da una centrale 20mb ( io raggiungo i 2mb di portante per via dei 4km dalla centrale, ma questa è un'altra storia). Oggi ho chiamato il 187 per avere delle informazioni e mi dicono che la mia abitazione è raggiunta al massimo dalla 10mb. Allora com'è possibile che se collegati alla stessa centrale Fastweb assegna 20mb mentre Alice massimo 10? Il centralino mi ha saputo dire solamente che è possibile che ci siano delle centraline vicino alla mia abitazione che supportano solo i 10mb. Voi sapresti aiutarmi di più? Grazie in anticipo per le vostre risposte!

le centrali sono uguali per tutti, la differenza è che telecom essendo tu troppo lontano non ti vende la 20mb, perchè non la potresti mai raggiungere, invece fastweb non fà questo tipo di controllo

Ma perche mi vende la 10 anche? Tanto non riuscirò mai a raggiungere nemmeno i 7mb. :|
Ma le centraline di cui parlava il tipo della telecom cosa sono? Si riferiva erroneamente agli armadi per la fibra?

Ultima modifica:
Ma perche mi vende la 10 anche? Tanto non riuscirò mai a raggiungere nemmeno i 7mb. :|
Ma le centraline di cui parlava il tipo della telecom cosa sono? Si riferiva erroneamente agli armadi per la fibra?

è un discorso di distanza dalla centrale, si vede che sei troppo lontanto per la 20mb, ma sei ancora nella distanza entro cui ti possono vendere la 10mb che poi effettivamente non la puoi raggiungere e un altro discorso, di certo il sistema può vedere la distanza quindi discrimina su quello.
se si parla di adsl ci si riferisce sempre alle centrali, poi in rari casi ci possono anche esserci degli armadi che erogano l'adsl ma penso che solo telecom li abbia

Ma è possibile che magari passando a Telecom mi colleghino ad un armadio più vicino alla mia abitazione invece che lasciarmi attaccatoa centrale? Purtroppo mi devo aggrappare a qualsiasi speranza perché avere una 2mb mi sta letteralmente uccidendo

Ma è possibile che magari passando a Telecom mi colleghino ad un armadio più vicino alla mia abitazione invece che lasciarmi attaccatoa centrale? Purtroppo mi devo aggrappare a qualsiasi speranza perché avere una 2mb mi sta letteralmente uccidendo

i casi in cui l'adsl viene erogata da armadio sono molto rari, è molto improbabile, una possibilità più concreta è se sei coperto dalla fibra ottica FTTC telecom
Fibra e linea telefonica a consumo |Telecom Italia

No non sono coperto da fttc!
Anche io abito ad una distanza più o meno come la tua dalla centrale, quando ero con fastweb anche io avevo soltanto 2 mb,dopo che sono passato a Telecom riesco anche ad andare a 4 5 MB. Prova ad attivare la 7 MB di Telecom.

Mi sa tanto che lo farò. All'inizio mi avevo dato come portante 6mb ma dopo qualche settimana hanno abbassato a 2mb, senza che io avessi disconnessioni. È da un po che continuo ad insistere per un upgrade, visto che è fattibile, e loro continuano a dirmi entro 72 ore boh. C'è una possibilità di disdire Fastweb senza pagare alcuna penale? Navigo alla velocità di un mega e mezza ma questo weekend sono rimasto senza linea (sia ADSL che telefono) ininterrottamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro