Copertura Cellulare

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti.

Spero innanzitutto che si tratti della sezione giusta :D

A seguito del terremoto del 2012 mi hanno ristrutturato casa (molto svelti i burocrati, vero ?!); trattandosi di una villa antica non è stato possibile abbatterla perciò è stata adattata e resa antisismica. Il problema di tutto ciò è che i muri (già spessi di loro) sono stati raddoppiati con il cemento armato.

Morale della favola è che adesso abito in una specie di bunker con i muri spessi poco meno di 100 cm...

Il problema presumo sia ovvio: i cellulari in casa non prendono. Per quanto riguarda internet non ho problemi in quanto sono dotato di Wi-Fi ... ma ho anche bisogno di fare telefonate.

Perciò vi chiedo: esistono ripetitori che potrebbero aiutarmi a risolvere questo problema ?
Qualcosa di simile ad un'antenna sul tetto che porti dentro - tramite una specie di router - il segnale telefonico ?

Se si, riuscite a darmi il nome di qualche prodotto ed eventualmente qualche link di Amazon ?

Ah, quasi dimenticavo, fuori casa prendo perfettamente: 4 G pieno con Vodafone.
E no. Prima che mi spediate in giardino a telefonare, sappiate che fa particolarmente freddo in inverno a causa dell'elevata umidità: viva la pianura padana! :rock:

Grazie a tutti!! :asd:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti.

Spero innanzitutto che si tratti della sezione giusta :D

A seguito del terremoto del 2012 mi hanno ristrutturato casa (molto svelti i burocrati, vero ?!); trattandosi di una villa antica non è stato possibile abbatterla perciò è stata adattata e resa antisismica. Il problema di tutto ciò è che i muri (già spessi di loro) sono stati raddoppiati con il cemento armato.

Morale della favola è che adesso abito in una specie di bunker con i muri spessi poco meno di 100 cm...

Il problema presumo sia ovvio: i cellulari in casa non prendono. Per quanto riguarda internet non ho problemi in quanto sono dotato di Wi-Fi ... ma ho anche bisogno di fare telefonate.

Perciò vi chiedo: esistono ripetitori che potrebbero aiutarmi a risolvere questo problema ?
Qualcosa di simile ad un'antenna sul tetto che porti dentro - tramite una specie di router - il segnale telefonico ?

Se si, riuscite a darmi il nome di qualche prodotto ed eventualmente qualche link di Amazon ?

Ah, quasi dimenticavo, fuori casa prendo perfettamente: 4 G pieno con Vodafone.
E no. Prima che mi spediate in giardino a telefonare, sappiate che fa particolarmente freddo in inverno a causa dell'elevata umidità: viva la pianura padana! :rock:

Grazie a tutti!! :asd:
Qualcosa del genere credo che farebbe perfettamente al caso tuo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B074V...2742-50d3-922e-bbfdf94f1849&pf_rd_i=473285031, il modello è indicativo, non saprei quale sono i modelli migliori di questa tipologia, però i prezzi sono questi.
Dovrebbe essere solo 2g, ma tanto per le chiamate basta e avanza....non usi il VoIP vero ?

Comunque la sposto in una sezione più adeguata

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ResoluteFrenk

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
Qualcosa del genere credo che farebbe perfettamente al caso tuo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B074V...2742-50d3-922e-bbfdf94f1849&pf_rd_i=473285031, il modello è indicativo, non saprei quale sono i modelli migliori di questa tipologia, però i prezzi sono questi.
Dovrebbe essere solo 2g, ma tanto per le chiamate basta e avanza....non usi il VoIP vero ?

Comunque la sposto in una sezione più adeguata

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Il VoIP non lo uso ... e presumo che nel caso possa sfruttare la WiFi ...

In ogni caso grazie mille! Utilissimo!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il VoIP non lo uso ... e presumo che nel caso possa sfruttare la WiFi ...

In ogni caso grazie mille! Utilissimo!
Ok allora anche solo 2g dovrebbe andare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!