Copertine cd per mp3 Samsung galaxy s yp-gs1cb e custodie adattabili

pipes84

Nuovo Utente
7
0
CPU
Pentium Dual-Core CPU E6500 2.93 GHz
HDD
Maxtor 6Y080L0
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8400 GS
OS
Windows
Salve a tutti, avrei due quesiti da porre: ho ricevuto da poco in regalo il lettore mp3 "Samsung galaxy s yp-gs1cb" da 3.6 pollici e da qualche giorno ne sto testando la funzionalità. Vorrei inserire i miei mp3 comprensivi di copertine degli album; a tal fine ho installato sul pc due progammi, "Tagscanner" e "Creetivity mp3". Il problema è che non sono molto pratico con questi software. In alcuni casi ho provveduto a copiare le canzoni da cd originali (tramite windows media player, a proposito esiste un player più efficace per fare la copia dei cd su pc??) e tramite il programma Tagscanner sono riuscito ad inserire le cover. In altre circostanze pur trovando le immagini e abbinandole alle canzoni, nel passaggio sul lettore mp3 non viene visualizzata la cover. Dipende dalle dimensioni dell'immagine? Dal formato? Infine qualcuno saprebbe consigliarmi una custodia (magari non quelle in silicone) compatibile con questo dispositivo. So che in genere non esistono custodie apposite per i lettori mp3, ma magari esistono cellulari che hanno le stessi dimensioni (6,24 x 11,59 x 0,965 cm). Grazie a tutti!!!
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
In alcuni casi ho provveduto a copiare le canzoni da cd originali (tramite windows media player, a proposito esiste un player più efficace per fare la copia dei cd su pc??)
Parlando di qualità il migliore è eac, però ci metterà più tempo. Io di solito salvo le traccie in flac, che preserva la qualità originale (ma occupa molto più spazio di un mp3).

e tramite il programma Tagscanner sono riuscito ad inserire le cover. In altre circostanze pur trovando le immagini e abbinandole alle canzoni, nel passaggio sul lettore mp3 non viene visualizzata la cover. Dipende dalle dimensioni dell'immagine? Dal formato?
Non conosco il programma in questione, ma molti programmi di questo tipo (e probabilmente questo è il caso) semplicemente salvano le immagini nella cartella dove è contenuto il file (anche visualizzando i file nascosti non li vedrai, devi usare programmi tipo freecommander).
Invece quello che uso io, mp3tag, salva le immagini direttamente nel file mp3 e quindi ovunque verrà vista la copertina.

Sulla cover non so aiutarti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!