Copertine cartelle win7

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao a tutti, ho Windows 7 64bit ed ho uno strano problema con le anteprime delle cartelle, dato che ho messo la visualizzazione delle cartelle ad 'icone molto grandi' e quando vado su una cartella per cambiarle la copertina non me la fa cambiare, vado su tasto destro/proprietà/personalizza/immagine cartella scegli file/applica ok ma niente :oogle:, non mi fa cambiare, qualcuno sa come risolvere questo ''problemino''??
All'inizio funzionava tutto correttamente, poi stranamente le anteprime delle cartelle hanno cominciato a scombinarsi, e adesso non mi fa mettere l'anteprima che voglio io.

Ultima modifica:
Nessuno che abbia il mio stesso problema? Potreste aiutarmi provando a visualizzare le cartelle a icone molto grandi e mettere le cover per una dozzina di cartelle, e dirmi se vi visulizza l'intera copertina su tutte le cartelle.. almeno cosi so che è uno scherzetto di windows che fa solo a me :|

Riapro questa discussione nonostante nessuno sappia risolvere questo piccolo dilemma, ho provato a guardare dentro le opzioni cartella e l'opzione 'Mostra sempre le icone, mai le anteprime' è disattivata ed invece è attivata l'opzione 'Visualizza icona file nelle anteprime'!
Ho provato pure a togliere le immagini dalla cartella, spostarla da qualche altra parte, poi ritagliarla ed incollarla di nuovo nella cartella di prima e sembra che per pochissime cartelle questa operazione funzioni.
L'unica è fare un'altra cartella e trasferire il contenuto in questa nuova con l'immagine della stessa e applicare l'immagine come anteprima, funziona ma per i file grandi è una vera seccatura, dovrei farlo per circa 600Gb di file, è troppo per un problema cosi piccolo!

No, non sono riuscito a trovare questo file, ho abilitato le cartelle e i file nascosti ma non so dove sia, però sono andato su pulizie disco ed ho cancellato i file anteprima, con ovvio esito negativo :(

prova cosi

pannello di controllo- clicca su opzioni cartella
Visualizzazione
Reimposta cartelle
applica-ok
riavvia il pc

Fatto, non funziona neanche cosi, sono rimaste le anteprime che c'erano prima, sembra quasi che si siano bloccate :/

Ho trovato un modo per farlo funzionare!!! :D:D:D... praticamente basta incollare un'immagine qualsiasi dentro la cartella a cui non si riesce a cambiare l'anteprima, poi si va su proprietà, personalizza, scegli file, mettere quella che si vuole come anteprima, applica, ok, e alla fine cancellare l'immagine di prima che non c'entra nulla, l'anteprima della cartella stessa farà vedere quella che si è scelto in proprietà!...finalmente ci sono arrivato in un modo o nell'altro, però che bug del caxxo di win7! :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro