CoolIT ECO ALC vs Corsair H50

Pubblicità

dino46

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
Vorrei sostituire il dissipatore della mia CPU (AC Freezer 64Pro PWM) con uno più efficiente e soprattutto che non mi "rubi" 2 slot per le RAM.
Dopo aver letto l' ottima recensione del CoolIT di Aprile scorso lo ho messo a confronto con il Corsair H50 e, + o - a parità di prezzo, sarei orientato verso quest' ultimo ma.....sul web ho trovato in offerta il CoolIT a circa 50 euro contro i circa 75 del Corsair.
Oltre al problema su detto, il nuovo dissi mi occorrerebbe per provare ad overcloccare la mia CPU ma non in modo estremo, diciamo intorno ai 4 GHz.
Data la mia scarsa esperienza in materia avrei bisogno di sapere se i 25 euro di differenza sul Corsair ci sono tutti in qualità ed efficienza o se, vista l' offerta, il CoolIT diventa a questo punto una buonissima scelta.
Grazie e Buon Natale a tutti.
Dino

se non vuoi overclockare in modo così spinto,ci sono ottimi dissipatori anche a meno ;)
in ogni caso il corsair h50 si trova anche a 65€,ma tra i 2 non vedo molta differenza

se non vuoi overclockare in modo così spinto,ci sono ottimi dissipatori anche a meno ;)
in ogni caso il corsair h50 si trova anche a 65€,ma tra i 2 non vedo molta differenza

Diciamo che il problema maggiore è che i dissi ad aria (il mio è fra i più "contenuti") mi rubano due slot di ram, infatti le mie Corsair Dominator sono montate sul 2 e 4.
Ho già letto molto sul fatto che il liquido è un po meno efficiente dell' aria ma mi aiuterebbe a risolvere il problema dello spazio e visto che i miei OC sono "normali" dovrebbe essere sufficiente.
Ottima cosa che i due in questione siano simili perchè rispetto al CoolIT Domino l' H50 era migliore.
Grazie infinite.

uno come lo zalman 9900max ci entrerebbe?dovrebbe essere migliore sia del corsair che del coolit

uno come lo zalman 9900max ci entrerebbe?dovrebbe essere migliore sia del corsair che del coolit

Entrare c'entra sicuramente ma non risolve il problema perchè è solo 10mm più stretto del mio e interferirebbe comunque con lo slot 1 delle RAM.
Purtroppo (si fa per dire:D) le mie RAM sono le Dominator con l' aletta di raffreddamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro