CoolerMaster Hyper 101 + intel i5 750

Pubblicità

seibi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, come si vede dal titolo ho montato un Hyper 101 sul mio processore i5 però la situazione rispetto al dissipatore stock non è affatto cambiata, sono scese di 5-6 gradi le temperature in idle ma effettuando un test con prime95 il processore raggiunge ancora i 90 gradi... è il dissipatore che è scarso per la cpu? o avrò sbagliato a montarlo?(mi sembra strano perchè anche con quello stock arrivava alle stesse temp).

EDIT: il processore ha frequenze di default e il nuovo dissipatore sta costantemente a 3000 RPM

se te lo fa con la cpu a default c'e' qualcosa che nn va' ...
se invece hai overclockato e' normale dato che come prestazioni e' simile al dissi stock

Controlla se l'hai montanto bene. A me è successo, dopo aver montanto l'attuale dissipatore che ho, d'aver registrato 60 gradi in idle. Questo perchè l'avevo montato male :D

penso di averlo montato bene...in idle fa meglio del dissi stock di 6-7 gradi (quindi 35-36 gradi)...quando faccio il test con prime95 invece mi arriva a temperature assurde...

penso di averlo montato bene...in idle fa meglio del dissi stock di 6-7 gradi (quindi 35-36 gradi)...quando faccio il test con prime95 invece mi arriva a temperature assurde...
hai un dissipatore economico e sotto prime è normalissimo che salga a temperature assurde.stessa cosa se usi IBT.è nomale perche IBT e orthos o prime stressano il processore mettendolo alla prova per vedere se il vcore e la frequenza sono adatte per un uso prolungato e sicuro :ok: a meno che le temperature non arrivino sugli 75-80 gradi non c'è niente da temere

hai un dissipatore economico e sotto prime è normalissimo che salga a temperature assurde.stessa cosa se usi IBT.è nomale perche IBT e orthos o prime stressano il processore mettendolo alla prova per vedere se il vcore e la frequenza sono adatte per un uso prolungato e sicuro :ok: a meno che le temperature non arrivino sugli 75-80 gradi non c'è niente da temere

con prime mi arriva a 90 gradi

no non e overclokkato la scritto in alto e vero che quel dissi no e il massimo della vita e un dissi da htpc non adatto di certo a fare girare prime e mantenere le temperature basse potresti montare a limite la seconda ventola ma non so propio che vantaggi avresti io spenderei una 30 ina di euro e prenderei qualcosa di meglio tipo un artic Freezer XTREME Rev.2 che ti garantisce temperature molto piu basse senza spendere uno sproposito.....

no non e overclokkato la scritto in alto e vero che quel dissi no e il massimo della vita e un dissi da htpc non adatto di certo a fare girare prime e mantenere le temperature basse potresti montare a limite la seconda ventola ma non so propio che vantaggi avresti io spenderei una 30 ina di euro e prenderei qualcosa di meglio tipo un artic Freezer XTREME Rev.2 che ti garantisce temperature molto piu basse senza spendere uno sproposito.....
quoto...l'avevo detto che era un dissi economico...non da overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro