Coolermaster Centurion 5 II - Cavetto Speaker dove lo collego?

• Autore discussione Autore discussione ikon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ikon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38

Ciao a tutti.
Mi è arrivato da poco il Case CoolerMaster Centurion 5 II.
Ho montato tutti i componenti ma ci sono 2 cavetti che non so se sono opzionali o vanno collegati?
Perchè il manuale è veramente scarso e non specifica...un bel niente!
Allego delle foto Esplicative.
-Il primo è il cavetto a 4 pin "Speaker". (Filo lungo 3cm circa e Con un tondino finale)
Il connettore sulla scheda madre (Asrock 890Fx Deluxe3) c'è.
Ma l'altra estremità del cavo che come vedete è rotonda dove si collega?:skept:
-Mentre il Cavetto Audio HD (connettore giallo) è collegato ..e parte dal Case, ma dallo stesso connettore giallo e unito il Connettore AC 97.. Ma i fili sono corti e nelle prossimità non ci sono nella MB connettori dove collegarlo!!!???
Chi mi aiuta?:)

Ultima modifica:
quanto al cavetto speaker devi collegare solo i pin nel punto giusto. (vedi manuale main) L'altro capo del cavetto è rotondo perchè quello è il microfono che emette i beep, nn devi collegarlo da nessuna parte.

Quanto all'altro cavo, si collega o l'uno o l'altro connettore. Non entrambi. Questo tipende dal tipo di pannelo audio che ha il case, nel tuo caso HD per cui hai già collegato correttamente.

Ciao a tutti.
Mi è arrivato da poco il Case CoolerMaster Centurion 5 II.
Ho montato tutti i componenti ma ci sono 2 cavetti che non so se sono opzionali o vanno collegati?
Perchè il manuale è veramente scarso e non specifica...un bel niente!
Allego delle foto Esplicative.
-Il primo è il cavetto a 4 pin "Speaker". (Filo lungo 3cm circa e Con un tondino finale)
Il connettore sulla scheda madre (Asrock 890Fx Deluxe3) c'è.
Ma l'altra estremità del cavo che come vedete è rotonda dove si collega?:skept:
-Mentre il Cavetto Audio HD (connettore giallo) è collegato ..e parte dal Case, ma dallo stesso connettore giallo e unito il Connettore AC 97.. Ma i fili sono corti e nelle prossimità non ci sono nella MB connettori dove collegarlo!!!???
Chi mi aiuta?:)

Il "tondino"è il buzzer che emette il bip come ti ha già detto barm@rio

premetto che sul manuale della mobo trovi tutto, fai così...
segui questa foto e poi ti aiuti con il manuale per l'esatto collegamento...
http://img851.imageshack.us/f/asrock890fxdeluxe3satai.jpg/
in rosso ti ho indicato il connettore per lo speaker, mentre in giallo il connettore del cavo audio...io ti consiglio di collegare l'estremità HD_AUDIO (e non AC97) e poi entri nel bios e controlli che sia impostata la modalità HD-AUDIO...

p.s. nell' User Manual a pag.11 trovi lo shcema con tutte le connessioni della mobo ;)

non cambia niente, io ho il tuo stesso case e ho attaccato la hdaudio perche la realtek ac97 non ci arrivava xD

il che senso non cambia niente? tra HD Audio e AC97?
potendo scegliere meglio il primo dato che è più nuovo!

quanto al cavetto speaker devi collegare solo i pin nel punto giusto. (vedi manuale main) L'altro capo del cavetto è rotondo perchè quello è il microfono che emette i beep, nn devi collegarlo da nessuna parte.

Quanto all'altro cavo, si collega o l'uno o l'altro connettore. Non entrambi. Questo tipende dal tipo di pannelo audio che ha il case, nel tuo caso HD per cui hai già collegato correttamente.

X e_ale92 è proprio così che ho collegato il cavo HD Audio.
Ma non capivo perchè era unito al cavo AC'97 e a cosa si riferiva...
Che mi pare di capire è l'audio normale non in HD?! ..Giusto? :doh:
Mentre il cavetto speaker pensavo avesse a che fare con l'audio perchè nel vecchio case c'è ma il cavo parte dal frontalino del case.
Invece questo nuovo (col tondino microfono come qualcuno ha suggerito) era allegato agli accessori del case.
Ma dunque serve solo a rilevare problematiche allla mainboard?
E come riconosco i segnali???

lo speaker ha una piccola cassa integrata e quando ci sono problemi la mobo emette dei beep (diversi a seconda del problema) che tu senti perchè emessi dallo speaker.
i vecchi case, invece, avevano una vera e propria cassa
speaker.jpg

il cavo audio del frontalino (microfono e cuffie) li colleghi con il cavo hd audio/ac97

lo speaker ha una piccola cassa integrata e quando ci sono problemi la mobo emette dei beep (diversi a seconda del problema) che tu senti perchè emessi dallo speaker.
i vecchi case, invece, avevano una vera e propria cassa
speaker.jpg

il cavo audio del frontalino (microfono e cuffie) li colleghi con il cavo hd audio/ac97

Ma non è così il cavetto speaker che ho, è piccolo.
Quello che c'è nella foto è un altoparlante...
Ma perchè non mi carica le immagini questo sito? le ho riformate a 500x500x50Kb!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro