DOMANDA Cooler Pad idoneo per Toshiba L50-A-1D6

Pubblicità

Sabaton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve! Volevo un vostro parere inerente alle temperature del mio PC, un Toshiba L50-A-1D6. Controllando le Temperature del mio PC con CPUID HWMonitor, ho notato che le temperature, in generale, del mio notebook si aggirano tra intorno ai 40°C durante la navigazione o mentre eseguo lavori con Word+Paint+Mediaplayer+Chrome in esecuzione, mentre in gaming, con giochi come Team Fortress 2, Sang Froid o, ultimamente, con Unturned, le temperature possono arrivare intorno ai 70°C. Probabilmente le stesse T le ottengo durante la lavorazione e rendering dei video, ma non ho provato a controllare con CPUID mentre lavoravo con Premiere.

Ho pensato allora di comprare una base di raffreddamento il più idoneo possibile e mi sono imbattuto in un primo tempo sulle pagine di questo forum, dove ho trovato il Cooler Master Notepal U3. Comprato su Amazon, l'ho dovuto restituire il giorno dopo, poiché le Temperature rimanevano invariate nonostante tenessi le ventole alla velocità massima (in tutte le posizioni possibili: 2 sopra e 1 sotto, 2 sotto e 1 sopra). Senza contare che per colpa dei ganci delle ventole il notebook tendeva a scivolare.

A questo punto non so più cosa poter acquistare per poter tenere il PC un pochino più fresco (non pretendo di abbassare la temperatura al pari della Tamb, ma almeno di qualche grado vorrei poterle abbassare).
Stavo pensando di prendere, questa volta, una base con una ventola unica e bella ampia, come le Zalman ZM-NS2000, ZM-NC3 o ZM-NC11, oppure, sempre della Cooler Master, qualcosa come la Notepal X3. Insomma, ho un budget intorno ai 50 euro, volendo posso arrivare a 55.

EDIT: mi son dimenticato di specificare che le grate di areazione di questo PC sono poche e sono situate su infelici posizioni, ossia 2 in alto e una in basso sul lato sinistro, quasi verso il bordo.

Ultima modifica:
Mi pare strana come cosa, da possessore del U3+ in questione posso dirti che il mio notebook non scivola... inoltre tutti i notebook hanno i piedini in gomma che lo sollevano quindi sono i piedini che devono toccare la base del CM e non il fondo del Toshiba...

Prunto essenziale: il tuo notebook aspira l'aria da sotto o la sputa? il CM è efficace solo se aspira da sotto e sputa ai lati o/e da dietro mentre viceversa è inutile sennon controproducente... facci sapere...

Mi pare strana come cosa, da possessore del U3+ in questione posso dirti che il mio notebook non scivola... inoltre tutti i notebook hanno i piedini in gomma che lo sollevano quindi sono i piedini che devono toccare la base del CM e non il fondo del Toshiba...

Purtroppo i piedini del notebook Toshiba L50-A-1D6 sono piuttosto piccoli. Non sono l'unico ad aver avuto questo problema, anche su youtube ci sono persone che hanno mostrato questo problema.

Prunto essenziale: il tuo notebook aspira l'aria da sotto o la sputa? il CM è efficace solo se aspira da sotto e sputa ai lati o/e da dietro mentre viceversa è inutile sennon controproducente... facci sapere...

Aspira aria da sotto e la butta fuori dalle grate poste alla mia destra, in alto. Avevo tenuto in considerazione anche questo prima dell'acquisto, ma è risultato vano, come già specificato.

Aspira aria da sotto e la butta fuori dalle grate poste alla mia destra, in alto. Avevo tenuto in considerazione anche questo prima dell'acquisto, ma è risultato vano, come già specificato.

Mettergli 4 rialzi/gommini da te, di quelli adesivi? avevi regolato bene la posizione delle ventole?

Discorso apparte non so cosa consigliarti tra quelli da te citati... l'U3+ è il migliore quanto in quanto ha le ventole posizionabili...più di così :grat: il Notepal X3 forse fà al caso tuo altrimenti vedrei bene lo ZM-NC11 :grat:

Mettergli 4 rialzi/gommini da te, di quelli adesivi? avevi regolato bene la posizione delle ventole?

Alla fine avevo anche trovato il modo di farlo stare fermo sfruttando gli stessi gancetti e le ventole le avevo posizionate nel modo migliore possibile. Ho provato a fargli abbassare, anche di poco, dalle 21:00 fino quasi all'una, ma niente.

Discorso apparte non so cosa consigliarti tra quelli da te citati... l'U3+ è il migliore quanto in quanto ha le ventole posizionabili...più di così :grat: il Notepal X3 forse fà al caso tuo altrimenti vedrei bene lo ZM-NC11 :grat:

Devo essere onesto: ho buttato lì alcune marche e modelli che più mi avevano attirato, ma se conoscete altre case con prodotti simili e di qualità, sono aperto ad ogni proposta. Il budget è sempre intorno ai 50, massimo 55 euri.

E comunque, non so cosa dirti riguardo all'U3+: a me non ha sortito effetti e forse non sono nemmeno l'unico.

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro