Cooler master NR200p build

Pubblicità

Beex

Utente Èlite
Reazioni
1,863
Punteggio
131
Ho assemblato questo mini PC soprattutto per vedere film. Ho montato un PSU ATX, un AIO da 280 bottom e una ventola sul top da 140. Tutti pezzi di grandi dimensioni tranne la motgerbord itx. La Gpu è una pulse rx 5600xt. Vi posto qualche foto. E concluso ma ancora lo devo avviare. Spero non esploda.
20221111_093914.jpg
20221111_085604.jpg
20221111_084127.jpg

Leggendo e informandomi pare che sia un problema solo se la pompa si trova nel punto più alto rispetto ai tubi.
Cosi avrai perennemente aria in circolo, con probabili rumori di circolazione delle bolle d'aria e tocca anche vedere se in quella posizione la pompa ha abbastanza liquido e spunto da par partire la circolazione...

Cosi avrai perennemente aria in circolo, con probabili rumori di circolazione delle bolle d'aria e tocca anche vedere se in quella posizione la pompa ha abbastanza liquido e spunto da par partire la circolazione...
Ho visto diversi video con radiatore basso, e pare non dia problemi, ora appena posso li posto.

Coi video ci facciamo la zuppa... se il produttore dell'aio ti garantisce che l'impianto é completamente spurgato puoi metterlo cone vuoi, altrimenti si devono adottare le classiche accortezze.
Arctic cooling ad esempio dice chiarame te di non montarlo in quel modo

Coi video ci facciamo la zuppa... se il produttore dell'aio ti garantisce che l'impianto é completamente spurgato puoi metterlo cone vuoi, altrimenti si devono adottare le classiche accortezze.
Arctic cooling ad esempio dice chiarame te di non montarlo in quel modo
Andrò a leggere sul sito deepcool

Ti dico che faccio fatica a seguirlo... è comunque sicuro che avrai perennemente aria in corsa nell'impianto, se poi si sentirà non te lo so dire, ma è probabile.
Dovresti fare delle prove, per me comunque è sconsigliabile.

Ti dico che faccio fatica a seguirlo... è comunque sicuro che avrai perennemente aria in corsa nell'impianto, se poi si sentirà non te lo so dire, ma è probabile.
Dovresti fare delle prove, per me comunque è sconsigliabile.
Posso provare, nel caso sostituisco con un dissipatore ad aria. Però se il motorino è sotto il livello dei tubi , dopo essere partito , dovrebbe mantenere un giro costante anche per inerzia. Credo che questo sia il concetto da quello che ho capito.

Ciao ho il tuo stesso case. Dissipato aria però.

Sembra piccolo ma è davvero congegnato con i controfiocchi.

Bella build!

Picccolo consiglio per la gestione dei cavi.
Dietro al pannello laterale (lato mb) si riesce lavorare bene e cerca di mettere il grosso dei cavi avvonti dietro il pannello frontale. Ha una bella bombatura creata apposta.

Ciao ho il tuo stesso case. Dissipato aria però.

Sembra piccolo ma è davvero congegnato con i controfiocchi.

Bella build!

Picccolo consiglio per la gestione dei cavi.
Dietro al pannello laterale (lato mb) si riesce lavorare bene e cerca di mettere il grosso dei cavi avvonti dietro il pannello frontale. Ha una bella bombatura creata apposta.
Si, infatti ho cercato di metterli tutti nella bombatura del frontale. Posso fare di meglio secondo me ma quello che più influenza la gestione cavi è l'alimentatore atx non modulare! È stato fatto con parti riciclate quindi non ho speso molto, ma un PSU modulare secondo me è obbligatorio. Immagina tutti i cavi inutilizzati dell'alimentatore non modulare sono tutti dietro al pannello frontale. Tu che dissipatore ad aria ai usato?

Si, infatti ho cercato di metterli tutti nella bombatura del frontale. Posso fare di meglio secondo me ma quello che più influenza la gestione cavi è l'alimentatore atx non modulare! È stato fatto con parti riciclate quindi non ho speso molto, ma un PSU modulare secondo me è obbligatorio. Immagina tutti i cavi inutilizzati dell'alimentatore non modulare sono tutti dietro al pannello frontale. Tu che dissipatore ad aria ai usato?
Ah ecco.

Io ho un Gammax gte 400 (29.99€) a cui ho aggiunto la seconda ventola (7.99€), ma ho invertito il senso del flusso, spinge aria dal retro nel case invece che buttarla fuori.
Temperature davvero molto buone.
Credo che in questo modo sia il modo migliore per creare il giusto airflow soprattutto con 2 ventole in basso e 2 in top.
Ma devi rinunciare alla GPU in verticale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro