Cooler Master Hyper TX3

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
67
Ragazzi questa mattina mi sono comprato questo dissipatore. Ho dovuto comprarlo in quanto mi si era bruciata la ventola del dissipatore originale Intel. Ho trovato solo questo. Com'è? Li vale 19 euro? Ho intenzione di metterlo anche sul 1055T quando me lo farò. Ne vale la pena? E' meglio del dissi originale AMD?

che è consigliato fino a cpu con 130w di tdp,e il tuo mi sembra sia a 125 massimi già di fabbrica

che potrebbe andare in crisi nel caso overclockando il tuo processore arrivi a consumare e quindi dissipare oltre 130w...

Ma mi sembra (non vorrei dire una cavolata) che anche quelli che hanno overcloccato il processore non sono mai arrivati a 125W effettivi. Mi sembra di averlo letto da qualche parte

beh il phenom x6 è molto ottimizzato,quindi di sicuro consuma meno,ma poi in oc se alzi i voltaggi potrebbe raggiungere e superare quel consumo.in ogni caso penso che almeno a 3,5ghz ti porti...

beh il phenom x6 è molto ottimizzato,quindi di sicuro consuma meno,ma poi in oc se alzi i voltaggi potrebbe raggiungere e superare quel consumo.in ogni caso penso che almeno a 3,5ghz ti porti...

Ma cmq cosa potrebbe succedere se supero i 130w? Che non ce la fa più a dissipare il calore? O c'è rischio che succeda qualcosa di più grave?

Ma cmq cosa potrebbe succedere se supero i 130w? Che non ce la fa più a dissipare il calore? O c'è rischio che succeda qualcosa di più grave?
succede che il calore prodotto è maggiore di quello che il dissipatore riesce a smaltire e quindi la temperatura dei core sale fino al raggiungimento della soglia di autoprotezione (thermal throttling ) bloccando il pc o spegnendolo ..

Praticamente è solo un problema di dissipazione del calore. Cioe secondo le specifiche se supero i 130 w il calore prodotto è maggiore di quelli che il dissipatore riesce a dissipare. Una domanda: ma invece il dissi stock per quanti watt è certificato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro