Cooler Master GP2711 vs KTC M27T20

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
113
Ciao a tutti,

è da un po' di tempo che penso di passare al dual monitor e tramite questo forum ho scoperto qualche settimana fa il Cooler Master GP2711 che sembra davvero essere un ottimo monitor, tanto che lo stavo tenendo d'occhio e pensavo di passare all'acquisto a breve.
Ieri sera, però, tra le ricerche, spunta fuori questo KTC M27T20 che ha le stesse identiche caratteristiche del Cooler Master.
Presumo quindi monti lo stesso pannello, corretto?
Qui sul forum non ho trovato granché al riguardo, se non qualcuno che lo reputa una cinesata e che non si sente di consigliarlo.
Sul resto del web invece ho trovato alcune recensioni un po' discordanti tra loro, fra chi lo reputa un buon monitor e chi meno.

Voi cosa ne pensate?

Altrimenti avete altre opzioni valide? Sempre mini LED e intorno ai € 300, utilizzo gaming.

Grazie!

Sul resto del web invece ho trovato alcune recensioni un po' discordanti tra loro, fra chi lo reputa un buon monitor e chi meno.

Voi cosa ne pensate?
il fatto che ci sia gente che non lo reputa un buon monitor, anche in giro per la rete, dovrebbe essere un campanello d'allarme

Il CM GP2711 è un miniled un po' più evoluto dell'AOC Q27G3XMN: le zone di controllo passano da 336 a 576 e la luminosità di picco da 1000 a 1500nits.
Tuttavia sul Cooler Master si fa più sentire la natura VA del pannello: il response time è molto variabile e incompatibile con i 180hz a cui è venduto.
response_1-1.webp

Questa l'analisi del response time dell'AOC.
response_1.webp

Quindi, se vuoi un miniled, prendi quest'ultimo.

il fatto che ci sia gente che non lo reputa un buon monitor, anche in giro per la rete, dovrebbe essere un campanello d'allarme
Beh questo è vero, ma è anche vero che in generale è difficile trovare solo buone opinioni su un prodotto, in particolare quando si parla di monitor. Comunque sia da quanto leggevo pare che i problemi del KTC fossero più di natura software, infatti pare che il firmware sia un po' macchinoso.

Il CM GP2711 è un miniled un po' più evoluto dell'AOC Q27G3XMN: le zone di controllo passano da 336 a 576 e la luminosità di picco da 1000 a 1500nits.
Tuttavia sul Cooler Master si fa più sentire la natura VA del pannello: il response time è molto variabile e incompatibile con i 180hz a cui è venduto.

Questa l'analisi del response time dell'AOC.

Quindi, se vuoi un miniled, prendi quest'ultimo.
Non so bene leggere questi grafici, ma pare che l'AOC se la cavi tutto sommato meglio. A livello invece di qualità di immagine come se la giocano?

Inoltre comunque ho trovato anche questo Xiaomi G Pro 27i molto interessante, con ben 1.152 zone di illuminazione.
Cosa ne pensate?

Sì lo sto tenendo d’occhio… in sostanza l’AOC é preferibile rispetto agli altri mini LED presenti sul mercato? Anche dello Xiaomi linkato?
Gradirei sapere cosa ne pensate di quest’ultimo… sembrerebbe ottimo
come tempi di risposta sì

L'AOc presenta no ghosting no black smearing quindi un buon pannello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro