Cooler Master Elite 110

Pubblicità

giordi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti avrei bisogno di qualche dritta per il progetto che ho in mente . Sono un casual gamer e vorrei assemblare un pc partendo appunto dal Cooler Maste Elite 110 . Il case si sposa bene a fianco del televisore dove lo sistemerei visto che come secondo lavoro il pc farebbe da media center a una tv Full HD . Quindi le mie esigenze sono quelle di poter giocare a qualche gioco in modo decente e vedermi film e serie tv sulla tv in qualsiasi formato e codec , come il h265 .
Questa è la lista che ho buttato giù

CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX
i5-4570S
Asus Mod 1150 H81I-Plus (MITX/H81)
Zotac ZT-70601-10M NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB
Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3

Per quanto riguarda la scheda video guardando in giro ho letto che è il massimo che posso montare in questo case date le dimensioni , per il processore vorrei mettere un i5 ma non so bene quale modello in particolare .
SSD è un piccolo ma tanto il grosso dei dati : foto , video ,film etc sono su un nas .
Dite pure se c'è da fare qualche aggiustamento magari limando ancora qualche cosa sul prezzo , ora sono intorno ai 620 euri .
grazie a tutti

Salve a tutti avrei bisogno di qualche dritta per il progetto che ho in mente . Sono un casual gamer e vorrei assemblare un pc partendo appunto dal Cooler Maste Elite 110 . Il case si sposa bene a fianco del televisore dove lo sistemerei visto che come secondo lavoro il pc farebbe da media center a una tv Full HD . Quindi le mie esigenze sono quelle di poter giocare a qualche gioco in modo decente e vedermi film e serie tv sulla tv in qualsiasi formato e codec , come il h265 .
Questa è la lista che ho buttato giù

CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX
i5-4570S
Asus Mod 1150 H81I-Plus (MITX/H81)
Zotac ZT-70601-10M NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB
Kingston 240GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3

Per quanto riguarda la scheda video guardando in giro ho letto che è il massimo che posso montare in questo case date le dimensioni , per il processore vorrei mettere un i5 ma non so bene quale modello in particolare .
SSD è un piccolo ma tanto il grosso dei dati : foto , video ,film etc sono su un nas .
Dite pure se c'è da fare qualche aggiustamento magari limando ancora qualche cosa sul prezzo , ora sono intorno ai 620 euri .
grazie a tutti

Allora , io direi di prendere il 4570 normale , perchè la versione S è vero che ha un TDP e un consumo minore , ma ha anche prestazioni minori , diciamo che è adatta più agli HTPC che svolgono solo funzioni di media center e serverini , mentre il tuo in pratica sarà un pc da gaming di dimensioni compatte..........

Come scheda madre io ti consiglierei una H97 , vedi la ASRock H97M ITX/AC oppure per risparmiare una H87 tipo MSI H87I AC.

L' SSD poi non è granchè , io ti consiglierei un Samsung 850 Evo o un OCZ Arc 100.

Come scheda video invece se vuoi mettere qualcosa di più performante potresti vedere le schede video ITX , la MSI ha relizzato versioni itx della R9 270X e della GTX 760 , Sapphire ha fatto una versione itx della R9 285 mentre Gigabyte ha realizzato delle versioni itx delle GTX 960 e GTX 970.

Infine , se vuoi fare proprio un pc da gaming ancora più somigliante a una console potresti vedere come case il Chieftec BT-04B-U3 , solo che per questo dovremmo prendere un alimentatore sfx :)

Grazie per le info , vado a fare subito qualche ricerca in rete . per alimentatore sfx intendi quelli esterni ? Grazie ancora , alla prossima
Gio

Grazie per le info , vado a fare subito qualche ricerca in rete . per alimentatore sfx intendi quelli esterni ? Grazie ancora , alla prossima
Gio

No , intendevo quelli li Micro ATX , hanno dimensioni ridotte rispetto a quelli li standard ATX , sono questi per farti capire:

SilverStone Technology Co., Ltd.

La scelta però è molto piccola , che io sappia gli unici in grado di reggere delle schede video di un certo livello sono proprio questi della Silverstone in versione 450w 80+ Gold , 500w 80+ Gold e 600w 80+ Gold :sisi:

Comunque gli alimentatori SFX solo in caso volesti optare per qualcosa di ancora più piccolo del Cooler Master Elite 110 , se rimani con questo ovviamente basta un normale alimentatore ATX tipo l' XFX 550w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro