Cooler Master Case CMP-350 con ali integrato 500w

Pubblicità

YanDieg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao vorrei sapere due informazioni su questo case (Cooler Master Case CMP-350 con ali integrato 500w).
Premetto che attualmente come hw ho un AMD fx8320, mobo Gigabyte 990fxa ud3, Ram 2x4 Gb Corsair lp, GPU Sapphire HD 7770 e HD WD Caviar Blu 640gb 7200rm 16 mb/s.
E come ho detto prima vorrei sapere se 1. Ci "entrano" tutti i componenti in quel case 2. Se l'ali integrato nel case riesce a "supportare" questi componenti (qua il mio grosso dubbio) soprattutto sul punto di vista dei "12V" e sul fatto che siano 500w REALI
Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
si tratta di un case ATX, per cui le componenti da te indicate entrano; i 500 watt sono reali (= il picco e' 500w), per verificare il consumo del tuo sistema ti invito a provare il Cooler Master Power calculator (trovi link nel primo primo post di questa sezione). Se fossi in te, anche in vista di futuri upgrade, prenderei però un PSU da almeno 600w.
buona domenica.
Alex

Ciao,
si tratta di un case ATX, per cui le componenti da te indicate entrano; i 500 watt sono reali (= il picco e' 500w), per verificare il consumo del tuo sistema ti invito a provare il Cooler Master Power calculator (trovi link nel primo primo post di questa sezione). Se fossi in te, anche in vista di futuri upgrade, prenderei però un PSU da almeno 600w.
buona domenica.
Alex

Grazie ;)

Ciao,
buona domenica.
Alex

Al di fuori di questa discussione potrei avere le specufiche tecniche di questo alimrntatore interno? (ampere, volt ecc)

Eccole:
500Watt (picco)
Conforme alle specifiche ATX 12V V. 2.3, dispone di oltre il 70% di eFficienza energetica.
raffreddamento garantito da una ventola da 120 mm
Green Power Design conforme alle specifiche Energy Star e Blue Angel.
Ha inoltre un avanzato sistema di protezione che reagisce in caso di sovratensione (OVP) sovracorrente (OCP) , temperature fuori specifica (OPP) e cortocircuito (SCP) .
Una doppia linea a 12 V consente una migliore e più stabile erogazione della corrente verso i componenti interni.

Detto questo, considera comunque che si tratta pur sempre di un Case + Alimentatore normalmente utilizzato dagli assemblatori per realizzare sistemi dal prezzo contenuto. Quindi, se devi fare particolarmente attenzione al rapporto prezzo / Qualità va benissimo; se puoi spendere qualcosa di piu', Cooler Master offre soluzioni che possono risultare più interessanti; in particolare mi riferisco a PSU retail, modulari e non, certificati 80 Plus.

Ultima modifica:
[PRIMA PARTE CENSURATA PER RENDERE LA LETTURA PIU' APPETITIBILE ED EVITARE INFRAZIONI]
A mio parere dovresti prendere un PSU differente, perchè come già detto, quello integrato nel case non sappiamo nemmeno gli amperaggi, perciò chiederei cortesemente ad Alex se li puo' postare, magari postare anche il numero di connettori e quali connettori sono presenti. Tra l'altro non sappiamo nemmeno le linee da 12 V e quanti amper su di esse.
Arrivederci.

Ultima modifica da un moderatore:
[PRIMA PARTE CENSURATA PER RENDERE LA LETTURA PIU' APPETITIBILE ED EVITARE INFRAZIONI]
A mio parere dovresti prendere un PSU differente, perchè come già detto, quello integrato nel case non sappiamo nemmeno gli amperaggi, perciò chiederei cortesemente ad Alex se li puo' postare, magari postare anche il numero di connettori e quali connettori sono presenti. Tra l'altro non sappiamo nemmeno le linee da 12 V e quanti amper su di esse.
Arrivederci.

Ti fara' piacere sapere che ho comunque ricevuto in notifica il messaggio originale,

tuttavia devo deluderti perche' non sono io ad avere editato il tutto, tantomeno ti infrazionero',
tuttavia, ti ripeto il mio concetto in modo piu' chiaro:
ma come si fa a saltar fuori a dire cose del genere di TUTTI gli alimentatori Cooler Master senza distinzioni?

E' ovvio che gli alimentatori in bundle con case, saranno di fascia piuttosto bassa - la questione e' semplicissima ed e' prettamente economica - come farebbero a vendere case+alimentatori a 55-60 euro quando normalmente uno solo dei due componenti ti costa quella cifra (e sempre andando su fascia entry level)? Lo ha consigliato anche Alex di puntare a qualcosa a partire da 600w...

Chiaramente gli Elite Power e l'E-600 che sono destinati, come dice Alex, a un pubblico di 'assemblatori',e che si trovano spesso in bundle coi case, non sono gli alimentatori piu' potenti ed efficienti del mondo - lo leggi anche dalle specifiche postate - e se sono destinati a sistemi fatti da assemblatori, sei gia' fortunato a non trovarci dentro il solito ENERGON, KRAUN o Vattelappesca cinese. Se li paghi 30-40 euro, non puoi pretendere molto di meglio.

Per quanto riguarda il resto, la gamma attuale di Cooler Master e' molto migliorata rispetto a una volta, col progressivo abbandono di Seventeam (nei GX ormai vecchia serie) e di ATNG (nei GX-Lite, anche loro EOL) a favore di un utilizzo maggiore anche nelle serie nuove del suo OEM piu' gettonato ovvero Enhance Power, anche nelle soluzioni ad altissima potenza dei vari Silent Pro, e con la bella novita' della serie V targata Seasonic (che e' alla pari con gli XFX e i serie X Seasonic) dove ha un altro picco di qualita',
non vedo perche' tu debba partire con preconcetti sbagliati, e farli leggere agli altri.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro