Cooler Master by Zerocool90

Pubblicità

zerocool90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Finalmente...dopo un anno fatto da molti weekend liberi passati a lavorare per raggranellare un pò di dindini...il sogno sta per realizzarsi (gli ultimi componenti dovrebbero arrivare dopo natale....l' anno prossimo... però son troppo impaziente e così inizio adesso con un bel topic-azzo!:ok::D)

Per cominciare, visto che ho il case a casa da circa un mesetto, ho iniziato a togliere e sostituire ciò che non mi piaceva o che non sarebbe stato utile all' interno del case.
Diciamo che sul fatto dell' ordine sono alquanto maniacale e quindi la struttura sarà assai metodica e, ovviamente, ordinata secondo un filo logico:rolleyes::sisi:
Siccome non son capace di postare bene le foto ci metto il link ad imageshack
(se qualcuno mi spiega sarebbe meglio)

dscf0614wk1.jpg

-l' immane lavoro di sistemazione della gomma piuma per portare il fondo a livello uguale...maledetta retina!!!
dscf1832ej5.jpg

-la PAPST da 120mm che ha preso il posto della rumorosa CM e il prasformatore dei due neon da 30cm
dscf1835nw3.jpg

-i due neon da 10cm e la gabbia dell' alimentatore riutilizzata come scatola di derivazione
dscf1836au1.jpg

dscf1845ue3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
-la scatola di derivazione con gli interruttori dei neon
dscf1838nt6.jpg

-dopo una piccola stasi dei lavori, causa pagelline di metà quadrimestre (:look::cav:) mi sono posto il problema della rumorosità così, vista l' offertona che facevano al negozio, ho deciso di applicare un pò di fonoassorbente alle paratie del case
dscf1850un4.jpg

dscf1851rb7.jpg

-sistemazione dei rami dell' alimentazione dietro al vassoio della mobo
(P.S: notare che i cavi del frontalino, quelli beige, non sono ancora stati sistemati)
dscf1853gq7.jpg

-cablaggio dei cavi del frontalino tramite calza elastica
dscf1977jf4.jpg

Bene...per il momento è tutto...
Commenti e idee per sviluppare questo progetto sono sempre ben accetti:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome non son capace di postare bene le foto ci metto il link ad imageshack
(se qualcuno mi spiega sarebbe meglio)

Ho dato una sistemata al tutto...

Con ImageShack, devi scegliere Hotlink for forums (1) o Thumbnail for forums (1) (sarebbe meglio) ed incollare qua il link.

Nero...con qualche particolare giallo o bianco (devo ancora decidere ma credo che starò in tinta col bianco dei neon).
Pulito...niente del del genere albero di natale con 50000 lucette.
I 3 neon e basta mentre fuori solo il reobus della Aerocool (GateWacth 2 )
rigorosamente nero.
Poi l' idea era di cambiare la retina nera che ce nella paratia laterale però devo trovare qualcosa che "catturi" un pò la luce (non come il plexyglass che senno diventerebbe troppo luminoso)
Il verò modding per il momento non ce...anche se ho in mente di togliere la cassa dell' alimentatore e piazzarci un dissipatore per l' impianto a liquido.

Bene...le vacanze hanno portato tempo da dedicare al mio progettino.
Stavolta mi sono dedicato alla parte superiore del case copletando l' insonorizzazione del case e "moddando" la griglia superiore.

-Griglia superiore modificata e ostruita con del fonoassorbente (presto sarà ripresa in mano per la colorazione.

-Ritaglio del fonoassorbente per la parte superiore del case

-Posa del fonoassorbente (notare lo scalino che si crea tra il fonoassorbente del telaio e quello della griglia che però viene colmato con un ritaglio ad hoc di gomma piuma nera ad alta densità)

domanda di contorno quanto hai pagato il fonoassorbente e dove l'hai preso?

il lavoro mi pare ben avviato nella direzione giusta :ok:

Per completezza:
Il fonoassorbente è il BE-QUIET Noise Absorber Kit (o Noise Dampenong...non ricordo) e l' ho pagato 23.24 euri (modello per case big-tower).
Il kit esiste per tutti i tipi di case e cambia solamente il numero di pannelli di fonoassorbente che ci sono all' interno.
Nel kit per big-tower ci sono:
-1 pannello di fonoassorbente a celle aperte (quello che ho installato nell' ultimo post)
-4 pannelli di fonoassorbente smorzante (i pannelli più fini)

P.S: per capire la differenza tra i que tipi:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1721
(spero che non vada contro il regolamento:look:)

P.S.2: per il negozio ti ho spedito il link in PVT.
P.S.3: come spiegato nel link il fonoassorbente serve come "tocco finale" prima bisogna eliminare le fonti di rumore alla radice (vedi ventole, alimentatore e HD) per quello sto cambianto anche le ventole della CM con le PAPST e le NOCTUA.

Ma quei kit fonoassorbenti funzionano?

Come gia scritto sopra non possono sostituire delle buone ventole, dei buoni sistemi antivibrazione per gli HD e un buon alimentatore (silenzioso) però la differenza si sente e sul server che ho in camera la differenza l' ho notata eccome (dopo aver fatto ciò che ho descritto sopra).
Inoltre ce da dire che riducono il volume interno del case e ciò favorisce un maggiore ricambio d' aria (con la conseguente possibilità di abbassare la portata delle ventole e di conseguenza il rumore).

Le prossime foto le posto domattina sul presto perchè adesso non riesco a caricarle.
Comunque solo per anticipazione ho smontato tutte le griglie e le ho colorate di giallo (giallo sole).
Adesso devo solo trovare il modo di togliere il fono assorbente dalla griglia superiore per poter colorare pure quella.

Ah...come faccio a colorare le ventole???
Le noctua Hanno un colore che non c' entra niente con quello che voglio fare io.
Se possibile avevo pensato di colorare le due che sono in immissione sul davanti di giallo così da vederle da dietro il filtro antipolvere (nero) dei frontalini.

Che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro