Cooler Master 693 Consigli

Lillo344

Utente Attivo
288
16
ciao Ragazzi, sono in procinto di farmi una nuova configurazione per pc, dato che il mio attuale ha ormai 6 anni, e la mia scelta del case e ricaduta su questo modello della cooler master.Dato che e indiscutibile la bonta del prodotto in questione vi vado ad elencare la mia configurazione scelta e vi chiedo qualche dubbio che ho a rigurado:

Case: Cooler master 693
Fan: 1x200 davanti, 2x140 nocuta sopra, 1x120 noctua in basso, e la ventola stock dietro fornita col case
Controller ventole: Lamptron fc touch
Scheda madre: qua arrivano i primi dubbi dato che ero indeciso su queste: asrock k4 z170 gaming/ asrock h170 fatality, certamente so che una e per overclock e l altra no ma ve lo chiedo perche sono indeciso sul processore
Processore: i5 6600k/i7 6700, preciso che non farei overclock, premderei il k solo per avere frequenze piu alte e basta, mentre l i7 lo vedo piu per il futuro che mi dura di piu
Voi cosa consigliate? Una z170 piu l i7 cosi da avere una buona scheds madre?
Alimentatore: evga supernova g2 650'(con questo ali ci sta la ventola da 120 sul fondo del case? O e troppo lungo?)
Grazie a tutti per i consigli in anticipo e qualsiasi suggerimento e ben accetto
Collegherei il pc non ad un ups poiche il mio e a line interactive ma ad una ciabatta che ha una presa master da 575w e puo sopportare in totale 2300w compresa di protezioni
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
se sei un giocatore che si dedica anche ad oc meglio l'accoppiata i5 6600k e z170 visto che in gioco gli i7 non portano vantaggi la ventola dovrebbe starci vedendo nelle foto che ci sta un v 700
 

Lillo344

Utente Attivo
288
16
Perfetto, grazie mille, andando avanti pero quei 4 core e 8 thread del i7 non portano benefici rispetto ad un i5 con 4 core e 4 thread?

Come scheda video avevo pensato invece ad una gtx 1060 pero sono indeciso dsto che le dx12 e vulkan verranno sempre piu sfruttate in futuro, cosa consigliate?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per la questione cpu thread in sostanza significa cche un core puo fare piu cose insieme separando la potenza in piu parti e in game si quantifica in 2 fps in piu che non valgono assolutamente la spesa meglio un i5 con oc che calcola quelle cose con frequenza piu alta per la gtx 1060 puo guadagnare terreno facendo uscire dei driver appositi per vulkan e dx 12 che nvidia non essendo pirla sicuramente farà ed anche li vincerà la 1060 senza dubbio avendo un architettura piu massella
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
in questo mi trovi impreparato in teoria si ma non chiedermi come per oc ma la spesa comunque non ne vale la pena anche se prendi 6700k
 

Lillo344

Utente Attivo
288
16
Grazie ;), un ultima cosa, l evga misura 16.5cm di lunghezza mentre il cooler master v650 15, quindi sai piu propenso per quest ultimo dato che ha un sacco di protezioni come l evga ma qua sarei sicuro di farci stare la ventola sul fondo, non e che qualcuno che ha lo stesso case puo cortesemente misurarmi quanto e il fondo fino agli hard disk? L evga gs su base seasonic e tanto piu scadente del g2 su base mega flow? Scusate le tante domande, ma qua e l unico forum dove siete preparatissimi
 

Lillo344

Utente Attivo
288
16
Ragazzi, ho un problema con il fan controller, ovvero entra nel bay da 5.25 ma essendo piu corto di un normale lettore cd/dvd non viene bloccato dal sistema, come posso ovviare a questo problema e fissarlo con le normali viti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili