Cooler Master 335 e ventole

Pubblicità

enzippo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho acquistato il case in oggetto che porta di serie una ventola posteriore. Ora, ho acquistato da parte una ventola sempre da 120mm della arctic cooling che dovrei posizionare diciamo nella posizione canonica ossia frontalmente... Il mio dubbio è: meglio metterla frontale o laterale al case? C'è da dire che sulla cpu c'è un arctic freezer xtreme come dissy... Attendo fiducioso consigli. Grazie.

ok, thanks! Altro quesito: ho visto che sulla mia bobo asrock, c'è un solo connettore per la ventola chassis (credo che sia anche controllata), ora mi sa che una delle 2 ventole devo collegarla senza controllo velocità direttamete al PS ed ho pensato che la migliore soluzione sarebbe quella di tenere la ventola posteriore sempre al max e quella frontale a velocità controllata o faccio male?

si.. meglio tenere al massimo quella posteriore che si trova più vicino alla zona di maggior concentrazione del calore

Si! E' quello che ho pensato anche io... ma non c'è un modo per tenerle entrambi regolate? Sono tutte e 2 pwm con i connettori per la velocità....

ci sono dei fun controller manuali che costano meno di 5€ che si mettono tra la scheda e l'attacco per alimentarla

Ovviamente anche la ventola frontale deve estrarre aria e non mandarla all'interno vero?... Sembra una domanda stupida ma alcune macchine che ho in azienda, da un lato immettono aria esterna e dall'altro la estraggono....

Si deve immettere aria fresca nel case, che viene poi estratta calda da quella posteriore, è un tunnel!

Se in futuro deciderai di montare una scheda video, ti consiglio di montare anche la ventola laterale. Attualmente dato che usi la VGA integrata non è strettamente necessaria però può essere utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro