PROBLEMA Cooler Master 212EVO ci va nella mia MoBo? Tocca le Ram?

Pubblicità

Antonio Conte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Inizio con l'elencarvi la mia configurazione::lol:
CPU: AMD fx 8320
RAM: KingStone Savage 1600mhz cl9
MoBo: Gigabite ga 970ud3p
Case: Zalman z11 Plus
Il resto non importa :asd: comunque io possiedo il dissipatore stock della AMD il quale va abbastanza bene se non fosse per il rumore che produce infatti è questo il motivo che mi spinge a cambiarlo poichè non faccio neanche overclock... Il dissipatore che ho intensione di comprare è il Cooler Master Hyper 212 EVO.. voi dite che questo dissipatore ci entri? All'interno del case credo proprio di si ma sono un po insicuro sullo spazio tra dissipatore e ram... le ram sono 2 banchi da 4gb quindi 8gb avendo il dissipatore stock ho visto che tra le ram e il dissipatore (stock) credo ci siano un paio di centimetri quindi non so se ci entra il nuovo dissipatore.. Vorrei un vostro parere grazie e scusate per il testo troppo lungo... (un' altra cosa se metto il dissipatore nuovo il rumore che emana il pc si riduce perchè anche qui non so se è il dissipatore che fa rumore o le ventole preinstallate dello zalman... fa rumore anche quando navigo semplicemente in internet):ciaociao::ciaociao:

- - - Updated - - -

Nessuno Mi Può Aiutare?

Ultima modifica:
Semplicemente devi controllare se le tue RAM sono Low Profile (LP) oppure no. Se hai un kit di RAM LP allora non ci sono problemi, in quanto queste sono create appositamente per non toccare nessun dissipatore, qualunque monti.

In ogni caso, almeno per quanto riguarda me con piattaforma Intel, il dissipatore 212 Evo (che anche io possiedo) è abbastanza piccolo da non arrivare neanche sopra lo slot delle RAM, quindi High Profile o LP non cambia nulla in quanto andrebbero entrambi bene.

Innanzitutto la ringrazio per la risposta... poi volevo dirle che le mie ram sono le Kingstone Savage cl9 in teoria queste ram dovrebbero essere low profile...quindi se così fossero non avrei problemi con il dissipatore giusto? E inoltre mi garantirebbe il silenzio? Lascio la parola agli esperti ciaoo e grazie ancora!

quindi se così fossero non avrei problemi con il dissipatore giusto? E inoltre mi garantirebbe il silenzio?
Si, non avresti problemi nemmeno con le ram ad alto profilo.
L'Hyper è tutto un'altro mondo confrontato a quello stock AMD (è pessimo). E garantirebbe soprattutto silenzio. Cmq nel caso fosse (per te) troppo rumoroso, puoi gestire le velocità delle ventole con il software della Gigabyte dentro Windows. ;)

E adesso non hai più scuse per non overclockare :asd:.
Hai una buona mobo per l'oc, e il dissipatore ti garantirebbe un bel margine. Apri un post nella sezione OC ;)

Eh si ora non avrò più scuse:lol: ..comunque ringrazio tutti per aver risposto al mio problema, i miei prossimi acquisti saranno l'Hyper 212 EVO, Ssd e eventualmente un'altro banco di ram da 4gb (visto che non avrò problemi) così arriverò a 12 gb (per ora). Come ssd avevo pensato al TRANSCEND da 128 gb, cosa ne pensate? (Prometto che dopo di questa domanda mi tolgo dalle scatole :hihi: )

Ultima modifica:
Eh si ora non avrò più scuse:lol: ..comunque ringrazio tutti per aver risposto al mio problema, i miei prossimi acquisti saranno l'Hyper 212 EVO, Ssd e eventualmente un'altro banco di ram da 4gb (visto che non avrò problemi) così arriverò a 12 gb (per ora). Come ssd avevo pensato al TRANSCEND da 128 gb, cosa ne pensate? (Prometto che dopo di questa domanda mi tolgo dalle scatole :hihi: )
Assolutamente si per l'SSD.
Non saprei per le ram..và visto quelle che monti, e quelle che andrai a montare..
MA cmq se non hai esigenza, un kit da 8gb (4x2) è sufficiente.

Come ram ho quelle della kingstone hyper savage 2×4gb quindi in totale 8gb.. se monto un banco da 4 sempre della kingstone hyper x avrò problemi? O devo montare per forza le savage?

Come ram ho quelle della kingstone hyper savage 2×4gb quindi in totale 8gb.. se monto un banco da 4 sempre della kingstone hyper x avrò problemi? O devo montare per forza le savage?
Non sono sicuro ma perderesti il dual channel. Io terrei 8gb.
Al massimo potresti vendere il kit da 8gb, e prendere (sempre 2 banchi) il kit da 16gb. ;)

Bha non credo... scusa io che ho la scheda madre con 4 slot non posso mettere un terzo banco? Si lo so perderei il dual channel ma credo momentaneamente perché ora prendo solo un banco da 4 e fra 1 o 2 mesi ne prendo un'altro da 4... Dici che non vanno in dual channel i 2 banchi hyper x e hyper savage? Lascio la parola a voi esperti

Bha non credo... scusa io che ho la scheda madre con 4 slot non posso mettere un terzo banco? Si lo so perderei il dual channel ma credo momentaneamente perché ora prendo solo un banco da 4 e fra 1 o 2 mesi ne prendo un'altro da 4... Dici che non vanno in dual channel i 2 banchi hyper x e hyper savage? Lascio la parola a voi esperti
No, devono essere tutti banchi identici.

Ok grazie... senti un po di tempo ho letto su un sito che l' ssd va veloce solo se ha un sata 3, è vero? Comunque io oltre al ssd acquisto questo cavo sata anche se già possiedo uno ma non sono sicuro sia sata 3 facendo così riesco ad ottenere la massima velocità dell ssd?

Ok grazie... senti un po di tempo ho letto su un sito che l' ssd va veloce solo se ha un sata 3, è vero? Comunque io oltre al ssd acquisto questo cavo sata anche se già possiedo uno ma non sono sicuro sia sata 3 facendo così riesco ad ottenere la massima velocità dell ssd?
Si è vero, ma non dovresti avere problemi..

Non ho un grande budget verso la tastiera e mouse ma ieri ho visto il t90 (della zelotes) a 18 euro, il mouse sembra buono ma a questo punto aggiungo 10 euro e mi prendo il kit devastator... tu cosa ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro