Cooler master 212 evo vs 612 v2

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
69
Salve, volevo sapere quale dei due è migliore trail 212 e il 612. Cioè... è ovvio che il 612 è meglio ma il mio problema sono le RAM. Ho delle ram Corsair V...qualcosa HP e una mobo Gigabyte GA 970A UD3P e non so se montando il 612 avrei problemi nel montare in un futuro altre RAM (non sono neanche sicuro di poterlo fare con il 212...). La cpu che dovrei raffreddare è una FX 8320. Attualmente sto ad 4.3GHz con il dissi stock e nei giochi arriva a circa 55 gradi (con IBT devo piantarci un ventilatore davanti senno arriva anche a superare i 75). Inoltre volevo sapere se ce tutta questa differenza di raffreddamento tra il 212 e il 612. Spero possiate aiutarmi.

Mi chiedevo la stessa cosa... una differenza di prezzo di circa 10 euro è giustificata da migliori performance del modello successivo? Secondo me la risposta è sì, anche perché quest'ultimo ha due heat pipes in più e un "corpo di dissipazione" più grande e che favorisce lo scorrere dell'aria... in ogni caso aspettiamo la risposta di qualcuno che se ne intende, spero di non aver detto stupidaggini :asd:
Per quanto riguarda la compatibilità con le RAM mi pare che le supporta fino a 35 mm, dovresti misurare la loro altezza oppure fare una ricerca su internet ;)

Edit: il 612 v2 dovrebbe supportare RAM fino a 36,9 mm dato che tra la base e il lato superiore della ventola vi sono 156,9 mm e la ventola è una 120 mm. Il 212 EVO dovrebbe andar bene con le RAM ad alto profilo, anche perché è possibile alzare la ventola del dissipatore nel caso in cui ostruisca le RAM.

Ultima modifica:
Il 612 v2 è asimmetrico proprio per non interferire con le ram, se si monta la ventola dal lato arretrato non interferisce e dal lato opposto c'é uno scalino nel corpo dissipante per non interferire con eventuali banchi posteriori

Il 612 v2 è asimmetrico proprio per non interferire con le ram, se si monta la ventola dal lato arretrato non interferisce e dal lato opposto c'é uno scalino nel corpo dissipante per non interferire con eventuali banchi posteriori

Ah è vero, in alternativa puoi montarlo "al contrario" mettendo la parte con lo scalino verso le RAM e la ventola in emissione (stesso verso nel caso in cui lo montassi "dritto") dall'altro lato. "Dritto" e "al contrario" sono per intenderci, non è che uno dei due modi sia sbagliato :asd:
Comunque ti consiglio di montarlo "dritto" se hai già una ventola del case sul retro della scheda madre, "al contrario" se la ventola lì non ce l'hai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro