Cooler master 212 evo vs 612 v2

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Messaggi
855
Reazioni
113
Punteggio
69
Salve, volevo sapere quale dei due è migliore trail 212 e il 612. Cioè... è ovvio che il 612 è meglio ma il mio problema sono le RAM. Ho delle ram Corsair V...qualcosa HP e una mobo Gigabyte GA 970A UD3P e non so se montando il 612 avrei problemi nel montare in un futuro altre RAM (non sono neanche sicuro di poterlo fare con il 212...). La cpu che dovrei raffreddare è una FX 8320. Attualmente sto ad 4.3GHz con il dissi stock e nei giochi arriva a circa 55 gradi (con IBT devo piantarci un ventilatore davanti senno arriva anche a superare i 75). Inoltre volevo sapere se ce tutta questa differenza di raffreddamento tra il 212 e il 612. Spero possiate aiutarmi.
 
Mi chiedevo la stessa cosa... una differenza di prezzo di circa 10 euro è giustificata da migliori performance del modello successivo? Secondo me la risposta è sì, anche perché quest'ultimo ha due heat pipes in più e un "corpo di dissipazione" più grande e che favorisce lo scorrere dell'aria... in ogni caso aspettiamo la risposta di qualcuno che se ne intende, spero di non aver detto stupidaggini :asd:
Per quanto riguarda la compatibilità con le RAM mi pare che le supporta fino a 35 mm, dovresti misurare la loro altezza oppure fare una ricerca su internet ;)

Edit: il 612 v2 dovrebbe supportare RAM fino a 36,9 mm dato che tra la base e il lato superiore della ventola vi sono 156,9 mm e la ventola è una 120 mm. Il 212 EVO dovrebbe andar bene con le RAM ad alto profilo, anche perché è possibile alzare la ventola del dissipatore nel caso in cui ostruisca le RAM.
 
Ultima modifica:
Il 612 v2 è asimmetrico proprio per non interferire con le ram, se si monta la ventola dal lato arretrato non interferisce e dal lato opposto c'é uno scalino nel corpo dissipante per non interferire con eventuali banchi posteriori
 
Il 612 v2 è asimmetrico proprio per non interferire con le ram, se si monta la ventola dal lato arretrato non interferisce e dal lato opposto c'é uno scalino nel corpo dissipante per non interferire con eventuali banchi posteriori

Ah è vero, in alternativa puoi montarlo "al contrario" mettendo la parte con lo scalino verso le RAM e la ventola in emissione (stesso verso nel caso in cui lo montassi "dritto") dall'altro lato. "Dritto" e "al contrario" sono per intenderci, non è che uno dei due modi sia sbagliato :asd:
Comunque ti consiglio di montarlo "dritto" se hai già una ventola del case sul retro della scheda madre, "al contrario" se la ventola lì non ce l'hai.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top