Cool N'quiet E Asus A8v-delux

Pubblicità

7MFV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema sulla mia scheda madre, appunto una ASUS A8V-DELUX, sulla quale ho installato un athlon x2 3800+.
In pratica appena acquistata la scheda il bios era nella versione 1013 e la funzione cool n'quiet non si attivava, pur riconoscendo correttamente il processore.
Per questo motivo ho aggiornato il bios alla versione 1017 non beta, perché sul sito ASUS vi è anche una versione beta, la 1018.
Con la versione 1017 del bios il cool n'queit si attiva, ma tenendo attivata questa funzione il sistema si blocca, mentre dissattivandola tutto fila liscio.
Non so davvero come fare per risolvere il problema.
I driver del processore sono aggiornati, ed ho provato anche con rmclock, ma il risultato e uguale, il sistema si blocca.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Se non è un guasto hardware, l'unico problema potrebbero essere i driver del processore, quelli che trovi nel cd della scheda madre. Prova a reinstallarli, vedi cosa succede.

Ciao

mecix ha detto:
Se non è un guasto hardware, l'unico problema potrebbero essere i driver del processore, quelli che trovi nel cd della scheda madre. Prova a reinstallarli, vedi cosa succede.

Ciao

Ho già provato a farlo, ma nulla, non c'è verso...
Il guasto hw lo escluderei cmq, secondo me è più qualche problema di gestione da parte del chipset, per il fatto che non è nato per gestire processori dual core .
Non sò davvero cosa pensare...

Può dipendere da qualche pezzo hardware che nn è compatibile, cmq i driver scaricali dal sito AMD e prova a mettere il profilo di risparmio energetico "gestione min. risparmio energetico".

Nello ha detto:
Può dipendere da qualche pezzo hardware che nn è compatibile, cmq i driver scaricali dal sito AMD e prova a mettere il profilo di risparmio energetico "gestione min. risparmio energetico".

Già fatto anche questo, ho installato l'ultima versione 1.3.2.16(scaricata ieri), e ovviamente ho attivato quel profilo, altrimenti il processore non riduce automaticamente la frequenza in base all'utilizzo, ma nulla, non c'è verso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro