Cookies???

Pubblicità

FRANCESC

Utente Attivo
Messaggi
103
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
se non ho capito male i cookies sono delle traccie che vengono registrate sul ns. hard Disk con le informazioni di tutte le pagine web visitate.
Se io vado su strumenti -opzioni internet - elimina cookies .... questi vengono eliminati ? tutti ? o solo quelli dell'ultima sessione internet (magari tralascindo ad esempio quelli dei giorni scorsi)??
Se si va su impostazioni se si blocca i cookies cosa significa che non vengono piu' registrati sul ns. hard disck o che gli altri non possono piu' risalire a noi?
Poi ci sono problemi di navigazione?
Cosa significa, mentre stiamo navigando, quando si apre la cartellina che dice attenzione (mi sembra grossomodo) "altri potrebbero leggere le informazioni ... " ??
Ragazzi scusate le tante domande ma mi farebbe proprio piacere riuscire a capirci qualcosa di piu' - per questo Vi sarei grato se aveste la cortesia (che avete dimostrato fino ad oggi) di rispondere passo a passo le varie domande e con termini il piu' possibile comprensibili da chi ne mastica meno di Voi.
Grazie ancora e ciao
 
I cookies non sono altro che files di testo con delle informazioni, che nei siti web formati da pag. dinamiche, vengono salvate (vengono salvate perchè nel codice delle pag dinamiche si richiede di salvarli).
Non sono assolutamente un danno, sono solo delle informazioni per facilitare la navigazione (ad esempio se ti registri a questo forum ogni volta che ci rientri ti riconosce senza fare il login, tramite i cookies).

Con "elimina cookies" vengono eliminati tutti.
 
certamente ci sono anche dei cookie malevoli(ps una domanda ma double click è un cookie o uno spyware??)o alcune pagine web che richiedono i cookie attivi ecc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top