cookbook di script bash - tips vari

Pubblicità

davethecipo

Utente Èlite
Reazioni
1,163
Punteggio
138
C'è qualcuno che usa regolarmente script in bash o altro per automatizzare qualche compito?

Le potenzialità sono enormi ma proprio per questo sono decisamente disorientato: il mio crontab ha solo una voce, peraltro uno script di 3 righe che fa proprio un compitino minuscolo che impiego meno tempo a mano... :doh:

Se qualcuno ha dei consigli penso che non sarei l'unico ad apprezzarli ;)

Mi chiedevo se qualcuno avesse degli script che ritiene particolarmente utili. Magari degli script eseguiti con una certa cadenza per eseguire "pulizia" (non che ce ne sia molta da fare...), ma non necessariamente.

Non che abbia disimparato a cercare con Google, è che l'esperienza di utenti più sgamati è oro colato :sisi:

Spero di essermi spiegato e in ogni caso grazie per l'attenzione :)

beh per la pulizia preferisco sapere esattamente quando avviene, perchè se guarda caso spengo il pc proprio in quel momento, dopo apt magari mi sballa un attimo e devo dare un apt-get install -f.

piuttosto io uso qualche script da lanciare a mano o come alias su .bashrc

Ad essere sincero sarebbe una bella cosa utilizzare un thread per condividere script. Al momento sono a Roma, quando rientro ne posto qualcuno.

Tra l'altro tempo fa avevo creato un programmino che impacchettava gli script e li caricava su launchpad, in modo da renderli disponibili sul software center anche per gli amici. Poi però nelle ultime versioni non so quale errore ho fatto e adesso ha un bug......... dovrei riprenderlo.. c'è qualcuno che ha buone esperienze di pacchettizzazione!!?? Credo di avere problemi nell'automatizzazione del processo di creazione del sorgente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro